Le novità di Vigilaresullastrada.it: dall’integrazione nei social network al servizio rss, dalla grafica rinnovata agli articoli divisi per categoria, passando dalle news del mondo della polizia locale

21 Luglio 2011
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Gentili abbonati,

come avrete avuto modo di notare e appurare personalmente, Vigilare sulla Strada ha subito numerosi cambiamenti negli ultimi giorni, volti ad assicurare un servizio di qualità sempre maggiore per chi lo consulta. La redazione, quindi, si scusa per eventuali malfunzionamenti riscontrati nei giorni appena trascorsi, dovuti alle modifiche apportate. Veniamo ora proprio alle nuove caratteristiche del servizio.

In una rete nella quale il web si sta espandendo verso una interazione sempre maggiore degli utenti, il principale obiettivo nell’ottica delle novità era proprio quello di una crescita a livello interattivo, consentendo agli utenti di interagire con il servizio. Proprio per questo motivo, Vigilare sulla Strada è “sbarcato” sui social network più cliccati come Facebook e Twitter, utili strumenti per riuscire a rimanere tempestivamente e continuamente aggiornati sulle novità in materia di circolazione stradale anche non consultando direttamente il servizio.
D’ora in poi sarà infatti possibile condividere ogni contenuto del servizio tramite i pulsanti di condivisione che appaiono sotto ogni notizia pubblicata.
La Redazione, quindi, vi invita, qualora lo vogliate, ad iscrivervi alle pagine dedicate dei due canali sopra descritti: facebook e twitter.

Altra novità molto utile e da non trascurare per rimanere costantemente aggiornati sulle novità pubblicate, è il servizio rss, che potrete sfruttare cliccando sull’icona corrispondente presente nel top del sito sulla destra.
Tramite questo servizio sarà possibile, semplicemente iscrivendovi al feed rss, ricevere nel proprio lettore tutte le notizie e le novità nel momento stesso in cui vengono pubblicate, senza dover obbligatoriamente visitare il sito.

Oltre a queste novità “sociali” e agli strumenti interattivi, sono state apportate alcune modifiche grafiche che hanno alleggerito l’home page del sito sperando di fare cosa gradita agli abbonati.
La principale riguarda lo spostamento dell’utile maschera di ricerca dal menù di sinistra alla parte alta del sito, in modo da averla a disposizione durante la navigazione in maniera chiara ed evidente: affiancata al logo di Vigilare sulla Strada, infatti, potrete trovare una lente ed un campo di inserimento testo, tramite il quale è possibile effettuare una ricerca semplice e veloce per parole. Diversamente, in caso di esigenza di una ricerca più dettagliata, sarà possibile cliccare su “ricerca avanzata”.

Un altro cambiamento relativo ai contenuti del servizio, è legato alla rivisitazione della sezione “News dal mondo della PM”, contenente alcune notizie interessanti e di rilievo inerenti al mondo della Polizia Municipale. Le notizie e i loro contenuti, infatti, sono ora visualizzabili direttamente sul servizio, senza dover necessariamente aprire nuove pagine esterne come avveniva in precedenza, dando così la possibilità di poter condividere, salvare e stampare direttamente le novità di maggiore rilievo.

Ultima, ma non per importanza, è la sezione “Fiere ed eventi” che racchiude tutti gli appuntamenti di rilievo che possono interessare gli operatori di polizia locale.

Sperando di aver reso più gradevole, chiaro, utile e piacevole il servizio, la Redazione di Vigilare sulla Strada, l’autore Giuseppe Carmagnini e tutti i suoi collaboratori vi ringraziano e vi augurano una buona navigazione.