Questo articolo è stato letto 0 volte

Ravenna – Sorpreso a sottrarre gasolio mentre è ai domiciliari, fermato un 70enne

polizia_municipale2

Ieri (domenica n.d.r.) alle 19,30 alla centrale operativa della Polizia municipale arriva una chiamata telefonica nella quale un collega appena smontato dal servizio, ritornando a casa aveva visto un individuo che armeggiava attorno ad un mezzo agricolo posto sotto un capannone ubicato ad una decina di metri dall’abitazione.

Puntando i fari del proprio veicolo verso il capannone il poliziotto ha intimato ai presenti di venir fuori e nel contempo ha chiamato una pattuglia della Polizia municipale di Cervia presente sul territorio che prontamente è intervenuta.

La pattuglia operante ha fermato il soggetto per verificarne l’identità, ed è risultato trattarsi di T.G., un italiano di 70 anni con svariati precedenti penali sottoposto alla misura della detenzione domiciliare con la possibilità di assentarsi in alcune fasce orarie.

Gli agenti hanno notato che all’interno del veicolo condotto dal ladro erano presenti 4 taniche vuote della capienza di circa 20 litri, oltre a vari arnesi da scasso. Sul mezzi infatti sono stati rinvenuti anche una torcia, varie chiavi inglesi ed una cagnetta, che verosimilmente erano state usate per forzare il tappo del serbatoio del gasolio del mezzo agricolo presente nel capannone e che poi sono state poste sotto sequestro.
L’uomo è stato così tratto in arresto per tentato furto aggravato e condotto presso la camera di sicurezza del Comando compagnia carabinieri di Milano Marittima. Il magistrato di turno dott. Ceroni ha disposto il giudizio per direttissima nella giornata di oggi.

 

Nella notte di sabato da controlli stradali coordinati con la Polizia provinciale di Ravenna, la Polizia municipale di Cervia ha ritirato cinque patenti per guida in stato di ebbrezza. Nei confronti dei conducenti, quasi tutti neopatentati, è scattata la denuncia a piede libero all’autorità giudiziaria per il reato accertato e i mezzi sono stati consegnati a persone idonee alla custodia degli autoveicoli.

 

Fonte: www.ravenna24ore.it

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *