Questo articolo è stato letto 26 volte

Polizia Municipale Roma, primo corso per agenti in moto

moto_vigili_urbani

Per la prima volta in Italia, il corpo della Polizia municipale di Roma capitale lancia un corso di guida sicura rivolto ai vigili urbani.

 

Il corso, che rientra nelle attività della scuola del Corpo della Polizia locale per l’anno 2012, addestrerà alla guida in particolari condizioni operative circa 440 vigili in motocicletta che si alleneranno all’autodromo di Vallelunga e, al termine del corso, potranno anche ottenere un apposito «brevetto» per insegnare. L’iniziativa è stata presentata oggi alla sede della Polizia municipale di via della Consolazione alla presenza, tra gli altri, del comandante Angelo Giuliani.

 

Il corso Guida sicura è stato promosso con l’obiettivo di sensibilizzare la categoria ad una guida responsabile e limitare il coinvolgimento di vetture della Polizia municipale in incidenti stradali (l’anno scorso ci sono stati 48 casi). Con l’occasione Giuliani ha fatto il punto sulla sicurezza stradale in città che, «nonostante gli allarmismi attraversa un trend positivo. Anche quest’anno, se il trend sarà confermato, chiuderemo con un numero inferiore di morti sulla strada». Era presente anche il presidente della commissione capitolina Sicurezza Fabrizio Santori che ha ricordato l’iniziativa editoriale «Caschi bianchi», gazzettino di informazione e attualità della Polizia locale di Roma.

 

Fonte: roma.ogginotizie.it

Fonte:

2 thoughts on “Polizia Municipale Roma, primo corso per agenti in moto

  1. il corso è stato fatto nella pista di SUPERMOTARD di castelletto di branduzzo e dei motociclisti gia’ si adoperano a formare altri motociclisti.In piu’ i soci (agenti della locale di Milano)del gruppo sportivo motociclisti si adoperano per fare corsi di guida sicura a cittadini richiedendo una quota per le spese sostenute.
    http://www.motofalchimilano.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *