Questo articolo è stato letto 0 volte

Messina – Concorso vigili urbani, la Cisl al Sindaco: ‘Si provveda all’assunzione’

vigili_urbani_traffico

La sigla sindacale chiede confida nel sindaco Giuseppe Buzzanca per all’assuzione in tempi brevi dei 20 vincitori del concorso.

 

Il concorso, come ben noto, ha sancito il superamento della prova selettiva per 33 concorrenti da cui dovranno essere attinti i primi 20 Agenti. Prove concluse, graduatorie stilate, ma manca ancora la pubblicazione e l’assunzione.

 

Sulla vicenda interviene così il segretario della Fp Cisl Calogero Emanuele assieme al coordinatore della Polizia Municipale Piero Allegra “Avremmo voluto esprimere la nostra piena soddisfazione, perché anche se sul filo di lana, l’Amministrazione avrebbe centrato uno degli obbiettivi per i quali, il Prefetto prima ed il Sindaco dopo, avevano ottenuto i cosiddetti poteri speciali che avranno fine il prossimo 31 dicembre, purtroppo, apprendiamo da notizie di stampa che ancora non è stata pubblicata la graduatoria, nonostante la prossima scadenza dei suddetti poteri fissata al 31.12.2011, peraltro innescando odiosa polemica fra i 20 aspiranti Agenti e i 50 contrattisti transitati nella Polizia Municipale”.

 

“E’ indispensabile ed urgente – continuano Emanuele e Allegra – che il Sindaco dia mandato agli uffici di accelerare le procedure per la pubblicazione della graduatoria e la conseguente assunzione dei vincitori”. Tutto questo anche perchè l’organico del Corpo, secondo il rappresentante della Cisl, è esiguo e molti agenti sono prossimi alla pensione “l’utilizzo di ulteriori unità e quindi l’immissione di nuova linfa sicuramente potrà contribuire ad elevare il livello di vivibilità di questa martoriata città”.

 

“Non è più rinviabile procedere ad una ristrutturazione di tutto il Corpo di Polizia Municipale, fortemente sottodimensionato e per il quale occorrono sicuramente ben altri numeri e in primo luogo, procedere, senza indugio, alla trasformazione dei contratti a tempo indeterminato dei 50 contrattasti e riconoscendo ai non più giovani Ispettori assunti con l’ultimo concorso bandito nel lontano 1989, le funzioni correlate al grado di preparazione e responsabilità che sempre di più assumono nell’esercizio della propria attività”.

 

“Siamo certi che il Sindaco – concludono i due – più volte dichiaratosi disponibile alle soluzione dei problemi che affliggono il Corpo della Polizia Municipale, saprà trovare il modo di far trascorrere un Buon Natale alle news entry in attesa di buone notizie e a dare speranze al resto del personale della Polizia Municipale., dando adeguata soluzione alle problematiche del settore che questa Organizzazione Sindacale ha sempre rappresentato”.

 

Fonte: www.normanno.com

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *