Questo articolo è stato letto 0 volte

Verona – Sensi, la campagna sulla sicurezza stradale

campagna_sensi

“Sensi” è la nuova campagna sulla sicurezza stradale realizzata dalla Polizia municipale per il 2012.

 

Accompagnerà la vita dei veronesi nei prossimi mesi per farli riflettere su cinque aspetti della circolazione stradale e della sicurezza, utilizzando proprio i sensi del corpo:

  • l’olfatto per il rispetto dell’ambiente
  • il tatto per la sicurezza, in auto
  • l’udito per la cautela, nell’uso del telefonino
  • lavista per la prudenza, nel caso specifico nei confronti dei pedoni
  • il gusto come senso del limite nel consumo di bevande alcoliche.

Cinque aspetti quanti sono i nostri cinque sensi.
Ma sensi sono anche le direzioni che un messaggio può prendere: questa campagna mira a sottolineare non tanto l’aspetto giuridico ed il rispetto della norma, pur necessario e molto importante, quanto invece il rispetto degli altri come accortezza necessaria a vivere in una comunità.

Un’accattivante iniziativa di SENSI-bilizzazione, basata sull’incrocio di concetti diversi ma vicini, declinata perciò in sensi-organi, sensi-direzioni e sensi-significati.

A partire dal mese di febbraio 2012 verranno affissi -in modo pianificato- 1.500 manifesti di grandi dimensioni e distribuite 5.000 cartoline in scuole e sedi comunali.

“Sicurezza stradale: tutti responsabili!” è il logo-invito con il quale la Polizia municipale sottolinea che la sicurezza stradale di tutti dipende dall’apporto di…tutti.

La campagna di SENSI-bilizzazione è stata realizzata in collaborazione con Aipa -agenzia italiana per le pubbliche amministrazioni, società di servizi che segue alcune attività all’interno del Comando.

 

campagna sensi polizia municipale 2012 campagna sensi polizia municipale verona 2012 campagna sensi polizia municipale 2012

campagna sensi polizia municipale 2012 campagna sensi polizia municipale 2012

 

 

Fonte: www.poliziamunicipale.comune.verona.it

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *