Questo articolo è stato letto 1 volte

Caserta, maggiore sicurezza sul territorio: corso per gli agenti di polizia municipale

“E’ necessario garantire alla cittadinanza maggiore sicurezza e vivibilità. Tutto questo è possibile solo avviando una campagna intensiva di controllo del territorio”. Lo fa sapere il sindaco Pio Del Gaudio, a seguito dell’approvazione in giunta di due importanti delibere nel settore della Polizia Municipale. 

La prima, nel particolare, riguarda l’istituzione di un corso per la formazione a titolo gratuito e senza spese per l’ente, indirizzato agli agenti della Municipale affinché questi possano migliorarsi sotto l’aspetto lavorativo, garantendo controlli territoriali anche di Polizia Stradale; la seconda delibera, invece, è relativa alla rateizzazione delle sanzioni amministrative pecuniarie rivolte alle famiglie bisognose ed in particolare a quelle che non superano un reddito pari a 10,628 euro. “Come ho sempre affermato  – continua Del Gaudio – la mia amministrazione si è sempre posta come obiettivo principale quello di tutelare i Casertani, soprattutto sul fronte della vivibilità urbana che, purtroppo negli ultimi anni è venuta a mancare”.

Sempre sul fronte dei controlli è partito oggi pomeriggio, a cura del Nucleo comunale di Protezione civile, su sollecitazione dell’assessore comunale delegato Pasquale Parisella, un servizio di monitoraggio del territorio   comunale, con un occhio di riguardo alle frazioni. Infatti, un gruppo di volontari della Protezione civile sarà presente nei vari punti della città per poter essere pronte antenne in caso di aiuto e recettori di segnalazioni da parte dei cittadini, a sottolineare la vicinanza ai Casertani. Per espressa volontà di sindaco e dell’assessore sarà attuato un monitoraggio delle criticità in materia di ambiente; nella fattispecie saranno monitorizzate e segnalate agli organi istituzionali competenti le aree di sversamento indiscriminato dei rifiuti.

Inoltre, il fuoristrada in dotazione monterà un modulo antincendio contenente liquido disinfettante da spruzzare su eventuali cumuli di rifiuti stazionanti da tempo e rischiosi per la salute pubblica. Infine, sarà rafforzata anche la presenza di operatori radio e telefonici nella neonata sala operativa di Protezione civile di Caserta (per qualsiasi informazioni i cittadini possono inviare email a  protezionecivile@comune.caserta.it o telefonare allo 0823/388000).

Fonte: www.ecodicaserta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *