Questo articolo è stato letto 0 volte

Sosta irregolare. Multato quasi l’intero consiglio comunale di Porto Sant’Elpidio

polizia_municipale2

Quasi un intero consiglio comunale multato per sosta irregolare.

 

Brutte sorprese per i politici di Porto Sant’Elpidio, “castigati” dalla polizia municipale mentre era in corso la seduta consiliare a Villa Murri. Un consistente gruppo tra consiglieri ed assessori si è ritrovato infatti un verbale da 38 euro attaccato al parabrezza, perché i veicoli sostavano da ore nei parcheggi di fronte alla villa, pur essendo trascorsi da un pezzo i 60 minuti di posteggio gratuito col disco orario. Tutti erano arrivati intorno alle 9 del mattino per la convocazione della seduta e sono rimasti fino alla tarda mattinata. Il primo ad accorgersi della sorpresa è stato il capogruppo di Pse tutti noi Simone Mazzoni, che ha dovuto abbandonare la seduta poco prima della fine e si è ritrovato l’avviso di pagamento.

 

E’ rientrato in aula per informare i suoi colleghi dell’accaduto ed è scattata l’improvvisa smobilitazione del consiglio. Uno dopo l’altro, i politici elpidiensi sono usciti per controllare la loro situazione, per rientrare qualche minuto dopo tutti con la stessa espressione sorpresa e lo stesso foglio in mano. Niente sconti, i vigili hanno sanzionato proprio tutte le auto, in modo rigorosamente bipartisan. Si sono salvate solo le vetture di alcuni amministratori muniti di permesso per parcheggiare oltre la sbarra automatica negli spazi riservati. E così, da 13 euro lordi di gettone di presenza per la partecipazione alla seduta, i consiglieri ne dovranno sborsare il triplo. Nessuno finora si era posto il problema del disco orario, dato che non erano arrivati controlli in precedenza.

 

Qualche consigliere, molto infastidito, ha subito chiesto al sindaco Mario Andrenacci di interessarsi e chiedere l’annullamento dei verbali, dato che tutti i proprietari dei veicoli erano in sosta prolungata per onorare il ruolo di consiglieri.

 

Fonte: www.lindiscreto.it

Fonte:

One thought on “Sosta irregolare. Multato quasi l’intero consiglio comunale di Porto Sant’Elpidio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *