Questo articolo è stato letto 3 volte

Cortina D’ampezzo: al “Police Winter Forum” si discute di evasione fiscale

L’appuntamento per l’8-9 Febbraio 2012 al Grand Hotel Savoia di Cortina

Il Gruppo Maggioli, la principale organizzazione aziendale in Italia con la più ampia gamma di prodotti e servizi per la Pubblica Amministrazione, in collaborazione con il Comune di Cortina D’Ampezzo, annuncia la quarta edizione del “Police Winter Forum”: l’8 e il 9 febbraio si rinnova l’appuntamento invernale con il forum di studio per Operatori di Polizia Locale, nella suggestiva cornice naturale di Cortina D’Ampezzo. 

La Polizia Locale ha assunto negli ultimi anni un ruolo sempre più importante nelle politiche pubbliche. L’aspetto della sicurezza è solo l’elemento più visibile, ma non sono da meno le funzioni per il rispetto della legalità, dell’ordine e della convivenza civile. Tutti elementi centrali per le Amministrazioni Pubbliche, che presuppongono – oltre ad investimenti mirati – un miglioramento dell’organizzazione e delle prestazioni del Corpo di Polizia Locale. I Comandanti, e i loro diretti collaboratori, sono quindi chiamati ad ottimizzare le risorse interne, a motivare le persone, a migliorare il rapporto con la comunità locale, a far percepire i corretti livelli di sicurezza. L’idea di un percorso di specializzazione nasce dalla necessità di affrontare in maniera unitaria approcci e strumenti differenti, per fornire ai ruoli manageriali della Polizia Locale nuove abilità organizzative, economiche, tecnologiche, comunicative, motivazionali, oltre alle fondamentali competenze giuridiche.
Le novità introdotte per la lotta contro l’evasione fiscale lasciano pensare ad un rafforzamento del ruolo della Polizia Locale come soggetto cardine dell’attività ispettiva, in quanto tradizionalmente legata al territorio: di particolare rilievo ed attualità sarà quindi l’intervento “Polizia Locale ed evasione fiscale – attività della Guardia di Finanza e scambio di informazioni ai fini del contrasto all’evasione fiscale” del Generale Edoardo Valente, Capo di Stato Maggiore Comando Generale Guardia di Finanza previsto nella sessione del mattino del 9 febbraio.
Nicola Salvato, Comandante della polizia locale di Cortina d’Ampezzo e “padrone di casa” dell’evento, dichiara: “Il Police Winter Forum rappresenta ormai un appuntamento per tutti gli addetti ai lavori e un’importante occasione di confronto e di aggiornamento. La manifestazione di quest’anno ospiterà i Comandi delle principali città italiane, fra le quali Milano, Roma, Genova, Venezia e molte altre ; la contemporanea presenza di realtà più piccole, testimoni e portatrici di esigenze differenti, rappresenterà un vero e proprio “valore aggiunto” della manifestazione e permetterà un confronto costruttivo e una discussione sugli approcci, sulle funzioni e sulle competenze esercitate dalla Polizia Locale italiana. Il mio sentito ringraziamento va agli organizzatori e a i relatori, nonché a tutti quelli che hanno reso possibile questo importante appuntamento.”
Per il programma completo e per ulteriori informazioni: http://www.policewinterforum.it/

Gruppo Maggioli
Da oltre un secolo il Gruppo Maggioli è riconosciuto come la principale organizzazione aziendale impegnata in un ruolo guida per chi opera nelle Amministrazioni Pubbliche locali e nelle professioni ad esse collegate. Gli strumenti e le soluzioni del Gruppo Maggioli contribuiscono al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza gestionale della realtà pubblica, attraverso professionalità e tecnologie avanzate. Un know-how di altissimo livello, messo a disposizione della totalità dei Comuni Italiani e dei liberi professionisti, attraverso una qualificata offerta di editoria, modulistica, informatica, formazione e consulenza, organizzazione di eventi fieristici/congressuali e servizi di gestione delle entrate. Una proposta fortemente integrata e sinergica che risponde alle esigenze gestionali dell’Ente Locale con efficienza e razionalità.

Per maggiori informazioni: 
Ufficio Stampa 
Meridian Communications Srl 
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano
Serena Solari serena.solari@meridiancommunications.it
Chiara Viti chiara.viti@meridiancommunications.it
Silvia Ceriotti silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
www.meridiancommunications.it 

MAGGIOLI SpA
Via del Carpino, 8 
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel 0541 628111
Fax 0541 622100 
Paolo Parmeggiani pparmeggiani@maggioli.it
www.maggioli.it

Fonte: comunicati-stampa.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *