Questo articolo è stato letto 0 volte

A guardia di Foggia vigili urbani armati di spray anti-aggressione

vigili_urbani_armati

Dalla prossima settimana gli agenti di Polizia municipale di Foggia saranno dotati di spray anti-aggressione. Il dispositivo è previsto dal Regolamento del corpo di Polizia Municipale e dalla nuova legge regionale sull’ordinamento della polizia locale.

 

Verrà assegnato al personale impiegato stabilmente nei servizi operativi esterni, per poi estenderlo progressivamente a tutto il personale. L’uso del dispositivo è solo a scopo difensivo.

 

I vigili urbani a Foggia non passano inosservati, quel che però i cittadini non vedranno è lo spry anti-aggressione di cui saranno forniti dalla prossima settimana.

Il dispositivo, previsto dal Regolamento del corpo di Polizia municipale e dalla nuova legge regionale sull’ordinamento della polizia locale, costituisce “presidio tattico finalizzato eslusivamente alla tutela dell’incolumità personale dell’operante in caso di aggressione da parte di soggetti ostili”.

Una sicurezza in più per gli agenti della Polizia municipale di Foggia che saranno ora abilitati all’uso corretto dello spray dal personale competente.

 

Fonte: foggia.ilquotidianoitaliano.it

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *