Questo articolo è stato letto 0 volte

Milano – Vigili arrestano ladri grazie all’aiuto dei cittadini

polizia_locale_milano

A Milano due differenti episodi hanno avuto un epilogo positivo grazie alla collaborazione tra cittadini e vigili urbani.

 

Tre persone hanno bloccato un 48enne lituano senza fissa dimora che aveva appena messo a segno un borseggio ai danni di una anziana di 79 anni su di un autobus della linea 50. Un passeggero, resosi conto di quanto stava accadendo, ha dato l’allarme. Il 48enne ha tentato la fuga, ma alcuni passeggeri l’hanno inseguito e appena scesi dall’autobus hanno chiesto aiuto ai “ghisa” che sono riusciti ad arrestarlo.

Un secondo episodio è accaduto in seguito ad uno scippo ai danni di una anziana 68enne milanese che con le sue richieste di aiuto ha attirato una pattuglia dei vigili urbani. Un cittadino che si trovava a passare di lì per caso alla guida di una moto, ha affiancato un agente e l’ha invitato a salire a bordo permettendogli di raggiungere ed arrestare il fuggitivo. “Si rinnova, ogni giorno, il rapporto di fiducia tra i cittadini e Polizia Locale. Episodi come quelli di ieri pomeriggio aiutano i nostri agenti nel loro impegno quotidiano a garantire la sicurezza della città” afferma il comandante della Polizia Locale di Milano Tullio Mastrangelo.

 

Fonte: affaritaliani.libero.it

Fonte:

2 thoughts on “Milano – Vigili arrestano ladri grazie all’aiuto dei cittadini

  1. Buongiorno,io sono il cittadino motociclista che ha aiutato
    l’agente Capriotti nell’inseguimento dello scippatore,ci
    tenevo a ringraziare il vigile per la dimostrazione di
    profesionalita’ e alto senso del dovere.
    Uno splendido esempio di attaccamento alla divisa e coraggio non comune
    Complimenti e tanti auguri di una veloce guarigione
    i cittadini riconoscenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *