Questo articolo è stato letto 0 volte

Liaci: ‘I vigili urbani compiono correttamente il proprio dovere’

agente_controllo

LECCE – Il Consigliere delegato alla Sicurezza e alla Protezione Civile interviene sulle dichiarazioni di questi giorni: “I vigili urbani compiono correttamente il proprio dovere”.

 

“Senza avere la minima pretesa di  polemizzare con l’assessore Inguscio per il suo “richiamo“  al dirigente della Polizia Municipale sui verbali cosiddetti “selvaggi”, avverto il dovere di fare una puntualizzazione sull’operato dei vigili urbani.

La loro inflessibilità nel contestare evidenti violazioni non deve essere assolutamente scambiata per accanimento nei confronti degli automobilisti; costituisce, anzi, a mio avviso, uno stimolo per indirizzare gli utenti verso comportamenti corretti e al rispetto delle regole, in modo da non compromettere una disciplinata e ordinata circolazione.

La crisi economica che attanaglia la nostra  città, come del resto l’intero Paese, non può giustificare prevaricazioni e arroganze.

Quella dei nostri vigili dovrebbe invece essere sentita, piuttosto, come la testimonianza di un “orgoglio municipale”. Competenza, determinazione, abnegazione, sono i segni distintivi della Polizia Municipale di Lecce con cui essa sopperisce ad un organico finora insufficiente; e lo dico senza alcuna piaggeria nei confronti degli operatori, che apprezzo non solo nella mia veste di consigliere delegato alla Sicurezza e alla Protezione Civile, ma soprattutto come semplice cittadino.

Sono certamente da elogiare, quindi, la qualità dei servizi erogati giorno e notte dai vigili (in special modo durante le ore della movida, come anche nel controllo dei varchi di accesso al centro cittadino)  e il loro pronto intervento in numerose situazioni delicate, al fine di salvaguardare l’incolumità e difendere la serenità della gente. D’altronde,  i risultati positivi raggiunti sono sotto gli occhi di tutti.

Esprimo pertanto sincera solidarietà al Comandante Zacheo, confermandogli la mia stima per la serietà e l’alta professionalità con cui guida l’intero Corpo”, conclude Liaci.

 

Fonte: lecce.ilquotidianoitaliano.it

Fonte:

One thought on “Liaci: ‘I vigili urbani compiono correttamente il proprio dovere’

  1. Sono citadina di Macerata Campania-Casertala Posso dire referente la disciplina alle regole de e soldiparte dei Vigile no existe . Il sindaco come il comandante dei vigile solo respondono cSono tanti cosehe soldi non ce.Io digo no e questione de soldi non ce sta la cultura al lavoro. Sono tanti cose che non funziona: -In la scuola de Via Elena-Gramisci -PlessoGramisci il vigile no ce -La Strate sono pericolosi per tutti abitanti.- La puluzia come mai se dimentica sempre la zona periferica-Non existe le segnale vicino alle scuole., le machine fanno sempre corse.La autorita competente non fa respetare le norme de civilta ai cittadino.Ogni volta che vado mi vhicino che stanno in malatia o sono pochi personal oggi il Comandante me ha detto de no venire piu che este mese no recibira il mensile che Lui chiudera non recibira a nensuno.Io non guido faccio tutto a piedi a volte encima a mio figlio e gusto sentire dirme cosi. No ho dirito come cittadina Italiana a essere ascoltada.Ho detto anche al Comune che la Guardia de Finanza dovreve contrllare che sucede . Questo Anno doveva recibire il Bando Affiti, mi responde non ce Soldi , pagare il affito e soldi perso.Io digo perche il stato non fa le case ,mi darebe piacere pagare a loro che a un ……..Chiedo piu controlli y piu Civiltad .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *