Questo articolo è stato letto 1 volte

Catanzaro – Vigili Urbani in campo contro i manifesti selvaggi

vigili_polizia_locale_zona_delimitata

Via al monitoraggio della Polizia Municipale che si appella al buonsenso dei candidati. Intanto la Catanzaro Servizi denuncia atti vandalici in città.

 

Contrastare fermamente l’affissione selvaggia che trasforma la comunicazione politica in un oltraggio continuo al decoro urbano e alla legalità. È questo l’obiettivo che si è prefisso il Comando di Polizia municipale, guidato dal generale Antonio Salerno.Partirà, infatti, in questi giorni un’azione di controllo e di monitoraggio su tutto il territorio mirata a combattere una eventuale nuova “ondata” di affissioni abusive, legata alla competizione elettorale. Lo ha reso noto il Comando della polizia municipale che in una nota sottolinea come il monitoraggio servirà, infatti, ad accertare le infrazioni, individuare i responsabili e notificare loro le sanzioni previste  dalle norme vigenti in materia. I controlli riguarderanno la pubblicità elettorale fuori dagli spazi assegnati, le vele ed i rimorchi pubblicitari che in questi giorni sembra stiano proliferando e stazionando in ogni angolo della città. Alcuni parrebbero anche sprovvisti di targa. Mezzi che, secondo le disposizioni di legge, devono essere utilizzati in forma itinerante e quindi non possono essere parcheggiati.

 

Il Comando di polizia municipale lancia poi un appello agli esponenti e alle forze politiche locali – che certamente condividono la volontà di salvaguardare i diritti dei cittadini e l’immagine della Città – a collaborare affinché si possa più efficacemente contrastare il malcostume dell’affissione senza regole. L’invito, quindi, a collaborare affinché il degrado sia contrastato.

 

E sempre nel campo del decoro, arriva la forte denuncia della Catanzaro Servizicontro gli atti vandalici che si stanno ripetendo negli ultimi tempi a Catanzaro. Secondo il responsabile del servizio “manutenzione verde urbano” Laface, durante i consueti sopralluoghi effettuati in varie zone, sono stati registrati altri episodi spiacevoli che minano il decoro della città, elencati puntualmente nella nota diramata della società partecipata del Comune. La Catanzaro Servizi si appella ai cittadini catanzaresi Questi atti vandalici – si legge in una nota della Catanzaro servizi -ci sconfortano ma non ci scoraggiano in quanto gli autori di questi episodi sono, per fortuna, una sparuta minoranza rispetto alla civile popolazione catanzarese «affinché denuncino quanto vedono, difendendo, così, quello che è il bene di tutta la collettività che contribuisce all’immagine stessa della città. Da parte nostra c’è il massimo impegno a continuare mantenere in modo decoroso tutte le aree che abbiamo in concessione».

 

Fonte: www.uscatanzaro.net

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *