Questo articolo è stato letto 2 volte

Polizia Locale Milano: nasce un’unità dedicata al contrasto dell’abusivismo commerciale

piazza_duomo_milano

Sciolto nucleo operativo del Comando di Zona 1

 

E’ stata costituita oggi l’Unità antiabusivismo della Polizia locale di Milano, che sarà dedicata in modo specifico ad azioni di contrasto al commercio abusivo, al controllo dei mercati settimanali scoperti, alla zona del Sagrato del Duomo oltre che alla lotta alla contraffazione. L’unità opererà, in particolare, lungo le assi commerciali più importanti della città: San Babila-Castello, via Torino, via Sarpi, corso Buenos Aires ma potrà intervenire in situazioni particolari come fiere e mercati che riguardano tutta la città.

 

Contemporaneamente viene chiuso il Nucleo Operativo del Comando di Zona 1. La creazione dell’Unità antiabusivismo rientra nell’ambito della riorganizzazione del corpo della Polizia locale voluto dall’attuale Amministrazione per rispondere in modo adeguato alle esigenze di controllo del territorio e mantenimento della legalità.

 

“Stiamo lavorando a una complessiva riorganizzazione della Polizia locale coerente anche con una sempre più stretta collaborazione fra tutte le Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza). L’Unità antiabusivismo, insieme al Vigile di Quartiere è una risposta alle esigenze di controllo del territorio e protezione del cittadino contro reati particolarmente attuali”, così dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale e Polizia locale del Comune di Milano.

 

Fonte: www.mi-lorenteggio.com

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *