Questo articolo è stato letto 14 volte

Viareggio – Polizia municipale in lutto per la morte di Mauro Cosci

lutto

E’ voluto andare al lavoro fino a pochi giorni fa, malgrado da tempo le sue condizioni di salute fossero ormai molto critiche. La notte scorsa (mercoledì n.d.r.), però, il suo cuore affaticato non ce l’ha fatta.

 

E’ voluto andare al lavoro fino a pochi giorni fa, malgrado da tempo le sue condizioni di salute fossero ormai molto critiche. La notte scorsa (mercoledì n.d.r.), però, il suo cuore affaticato non ce l’ha fatta più. All’età di cinquantanove anni se ne è andato Mauro Cosci, conosciutissimo vigile urbano viareggino. Era entrato in servizio nel corpo della polizia municipale nel 1984, e in tutti questi anni si era fatto apprezzare per la sua pacatezza unita ad un profondo spirito di servizio. Sposato con Fiorella, dalla cui unione ventitré anni fa è nato il figlio Federico, Mauro Cosci ha dedicato alla famiglia e al lavoro l’intera sua vita. Abitava in via Bezzecca, una piccola strada a due passi dalla Pineta di Levante, al quartiere Campo d’Aviazione.

 

“Perdiamo un collega stimato e un amico sempre disponibile”, raccontano gli agenti della polizia municipale che in quasi trent’anni di attività (negli ultimi tempi era in forza all’ufficio contravvenzioni) hanno lavorato gomito a gomito con lui. E proprio un picchetto d’onore dei vigili urbani questo pomeriggio gli renderà onore durante i funerali che si svolgeranno a partire dalle 15,30 nella chiesa di Sant’Antonio a Viareggio, proprio di fronte al comando della polizia municipale.

 

Fonte: iltirreno.gelocal.it

Fonte:

One thought on “Viareggio – Polizia municipale in lutto per la morte di Mauro Cosci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *