Questo articolo è stato letto 0 volte

Empoli – In autostrada contromano a 81 anni. Due chilometri di panico, 5 i feriti

L’anziano, residente a Montespertoli, è entrato in FiPiLi allo svincolo Empoli Est in direzione di Pisa, dirigendosi però verso Firenze.

Un automobilista di 81 anni ha imboccato la superstrada Firenze-Pisa-Livorno contromano e per due chilometri ha viaggiato nella direzione sbagliata sbattendo contro alcuni veicoli e causando cinque feriti: tutti trasportati in ospedale, le loro condizioni non sarebbero gravi. L’episodio è accaduto verso la mezzanotte scorsa nel territorio di Empoli. La polizia stradale gli ha ritirato la patente. Secondo la Polstrada, l’81/enne, residente a Montespertoli (Firenze), è entrato in superstrada allo svincolo Empoli Est in direzione di Pisa, ma dirigendosi però verso Firenze. A bordo dell’auto, una Fiat Punto, anche una donna di 80 anni.

L’uomo ha proseguito contromano per circa due chilometri urtando prima un’auto, scontrandosi poco dopo con altre due e successivamente con un motociclo. A quel punto si è fermato. Sono rimasti feriti lo stesso anziano e la sua passeggera, più i conducenti della moto e delle due Peugeot. Sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli: nessuno sarebbe in pericolo di vita.

Fonte: corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *