Questo articolo è stato letto 0 volte

Caserta, controlli Polizia Municipale: elevate 171 multe

vigili_polizia_locale_zona_delimitata

Anche nella serata e nella notte tra sabato e domenica la Polizia Municipale ha svolto controlli di prevenzione e repressione sul territorio comunale. Oltre all’area del centro storico, gli interventi sono stati realizzati nella zona del Parco Gabriella, in particolare in via G.M .Bosco, via Giotto, via Botticelli, rilevando anche un sinistro stradale in corso Giannone.

“Ma non solo – rileva il sindaco Pio Del Gaudio – . I vigili urbani, costantemente seguiti dal vicesindaco Enzo Ferraro, hanno svolto un servizio di controllo a partire dal pomeriggio di sabato in piazza Pitesti, dalle ore 16.00 alle ore 22.00, per prevenire l’occupazione della zona con banchi di vendita non autorizzati. In serata e nella notte del weekend, poi, hanno sviluppato un’operazione di controllo più ampia di quella del precedente weekend. Ancora una volta, risultano centinaia gli automobilisti indisciplinati, ancora una volta c’è da ribadire la necessità della presenza degli agenti della Polizia Municipale per presidiare il territorio comunale in circostanze di così numerosa affluenza di persone in città”.

Il lato sud della città controllato ha riguardato via Roma, dove sono stati elevati un numero considerevole di verbali elevati a carico di autovetture che sostavano sul marciapiede, oltre che piazza Gramsci. La ztl in via Mazzini e nelle sue traverse è stata prorogata fino alle ore 2.00 per la presenza notevole di persone che affollavano le predette strade. Nell’arco tra le ore 22.00 e le ore 3.00 sono state impiegate cinque pattuglie e una pattuglia in borghese a bordo di moto-civetta, coordinate dal comandante Alberto Negro e dai commissari Michele De Crescenzo e Stefano Perillo.

Nessuna infrazione è stata accertata per il disturbo della quiete pubblica, né sono stati fatti interventi in merito e nemmeno la Centrale Operativa di viale Lamberti ha segnalato schiamazzi provenienti dai locali che insistevano nelle zone controllate.
I controlli hanno pertanto riguardato l’osservanza delle norme del codice della strada. Sono stati controllati 30 veicoli e elevati 171 verbali di contravvenzione ( 155 per sosta irregolare, transito non autorizzato nella ztl, sosta sul marciapiede; 4 ai sensi dell’art. 172 CdS – conducente sprovvisto di cinture di sicurezza – con decurtazione di punti dalla patente di guida; 5 ai sensi dell’art. 180CdS – dimenticanza di documenti di circolazione -, 2 ai sensi dell’art. 193 CdS – assicurazione obbligatoria scaduta – , 3 ai sensi dell’art. 80 CdS – omessa revisione del veicolo -, 1 ai sensi dell’art. 186 CdS – tasso alcolemico superiore alla norma, con relativo ritiro della patente di guida – con un controllo effettuato da personale della Polizia Stradale, prontamente intervenuto sul luogo dell’accertamento su richiesta del comandante Negro. Alle ore 2.30, infine, una pattuglia è intervenuta sul corso Trieste per sedare una lite abbastanza accesa tra due fidanzati.

Fonte: www.casertanews.it

Fonte:

One thought on “Caserta, controlli Polizia Municipale: elevate 171 multe

  1. Ottimo lavoro! Il presidio del territorio è l’elemento chiave per mostrare la presenza dello Stato e ridare fiducia alla gente.
    Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *