Questo articolo è stato letto 0 volte

Multato, aggredisce due vigili urbani a Torre del Greco: arrestato pregiudicato

vigile_roma_sanzioni

L’uomo viaggiava in sella a uno scooter senza casco. Prognosi di 5 e 10 giorni per i caschi bianchi.

 

Stava sfrecciando in sella al suo scooter – rigorsamente sprovvisto di casco – in piazza Santa Croce, quando si è imbattuto in una coppia di vigili urbani impegnati in un ordinario servizio di controllo del territorio. Alla vista degli uomini in divisa, non ha esitato a tirare diritto per evitare una multa sicura e l’eventuale sequestro del ciclomotore: una «furbata» che non aveva impedito ai due caschi bianchi di annotare il numero di targa del motociclista indisciplinato, in modo da inviare la sanzione amministrativa direttamente a casa.

 

Una mossa che non deve essere sfuggita al conducente dello scooter che, una ventina di minuti dopo la fuga, si è presentato a piedi in piazza Santa Croce per «chiedere spiegazioni» e strappare il verbale. E davanti al secco «no» degli uomini in divisa, Agostino Magliulo – 53 anni, volto già noto alle forze dell’ordine che operano sul territorio – non ha esitato a passare alle vie di fatto, scagliando un pugno al volto del primo vigile urbano. Non solo: utilizzando il mazzo di chiavi che stringeva tra le mani, l’uomo ha colpito in varie parti del corpo il secondo agente di polizia municipale, prima di scappare via aiutato dalla folla che aveva assistito alla scena.

 

I due vigili urbani sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Maresca, dove sono stati medicati e dimessi con prognosi rispettivamente di cinque giorni e dieci giorni. Intanto, i colleghi – attraverso il numero di targa dello scooter – sono risaliti all’aggressore, raggiunto pochi minuti dopo presso la sua abitazione di via Teatro: il cinquantatreenne è stato fermato e accompagnato negli uffici del comando di palazzo La Salle. Dopo le formalità di rito, Agostino Magliulo è finito in manette e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa del processo con rito direttissimo: oggi davanti al giudice monocratico del tribunale di Torre del Greco dovrà rispondere delle accuse di oltraggio, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, minacce e false generalità.

 

Fonte:  www.metropolisweb.it

 

 

Fonte:

One thought on “Multato, aggredisce due vigili urbani a Torre del Greco: arrestato pregiudicato

  1. SPERO CHE IL GIUDICE EMETTA UNA SENTENZA DI DURA CONDANNA PER QUESTO PERSONAGGIO MANDANDOLO IN GALERA E NON AI DOMICILIARI. SOLIDARIETA’ AI VIGILI AGGREDITI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *