Questo articolo è stato letto 1 volte

Caldo, rischio malori per i vigili in centro. Il comandante ordina turni più brevi

vigile_roma_sanzioni

L’ordinanza del I gruppo è arrivata dopo una diffida dei sindacati, che lamentava troppi disagi tra gli agenti a causa delle alte temperature.

 

Fa troppo caldo e i vigili fanno turni in strada più brevi e a rotazione. Il comandante del I gruppo della polizia municipale, Stefano Napoli, ha disposto la rotazione del personale a causa di alcuni malori accusati dai vigili urbani a per le alte temperature estive.

 

La decisione del comandante, presa attraverso un’ordinanza di servizio, è arrivata in seguito alla diffida da parte dei sindacati, inviata il 3 luglio scorso allo stesso Napoli e, per conoscenza, al sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e al comandante del corpo di polizia municipale, Antonio Giuliani.

 

“Il personale avente mansioni direttive e la Sala Radio – si legge nell’ordinanza – si dovranno attivare affinché venga garantita una rotazione del personale operante a posto fisso, ricorrendo ove possibile anche alla ‘spoletta’, ovvero a una sorta di staffetta con pattuglie in moto o auto o con qualunque altra modalità ritenuta opportuna”.

 

Fonte: roma.repubblica.it

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *