Questo articolo è stato letto 109 volte

Il Comune deve fare cassa: all’asta due moto Guzzi dei vigili urbani a 400 euro

[Max 5 Col] Oggetto: ASTA - GP DE DIANA - Allegato:LOTTODMOTOGUZZI.jpg

TREVISO – Per qualche motociclista è una sorta di mito: la moto Guzzi carenata utilizzata normalmente dagli agenti della polizia locale. Un “bestione” per potenza ed eleganza. Bene: il Comune ne mette all’asta due, immatricolate nel 2000 e quindi nemmeno tanto vecchie, con base di partenza 400 euro. Un potenziale affare. Ma non solo.

Visto che i tempi sono quelli che sono, e certi mezzi comunali vengono utilizzati sempre meno, Ca’ Sugana ha deciso di capitalizzare una parte del suo patrimonio. E così finiscono in vendita al miglior offerente, oltre alle moto, anche altri veicoli considerati troppo vecchi o troppo costosi da aggiustare. Pezzo forte della lista, che comprende 7 Fiat Panda, un escavatore, uno scuolabus e un Porter Piaggio (con il muso sfasciato dopo un incidente), sono proprio le due moto fino a qualche tempo fa utilizzate dai vigili. A guardare le foto sono in ottimo stato: una con oltre 38mila chilometri percorsi e l’altra con poco più di 42mila: chi è interessato deve mettere in una busta un’offerta pari o superiore ai 400 euro, completarla con un modulo scaricabile dal sito del Comune e presentarle a Ca’ Sugana entro il 12 settembre alle 13.

Il parco mezzi, senza tener conto dei vari rialzi, potrebbe fruttare alla casse comunali almeno 22mila euro. I più costosi sono l’escavatore Ford con tanto di pala ( 4mila ore di utilizzo alle spalle per una base d’asta di 5mila euro) e lo scuolabus Cacciamali (152.790 chilometri percorsi e 8mila euro). Il Piaggio incidentato, un mini-furgoncino a quattro ruote, parte invece da 400 euro. In vendita anche due mezzi della Protezione civile: la storica Subaru Legacy (65mila chilometri 2.500 euro di partenza) e la Panda 4×4 (1000 euro). Ovviamente costi di riparazione e quant’altro sono tutti a carico di chi acquista.

 

Fonte:  www.ilgazzettino.it

Fonte:

One thought on “Il Comune deve fare cassa: all’asta due moto Guzzi dei vigili urbani a 400 euro

  1. Mi interessa una delle due Moto Guzzi messe all’asta con prezzo di partenza € 400 (euro quattrocento) offerta da parte mia 500€ attendo risposta B.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *