Questo articolo è stato letto 0 volte

Belluno, operazione strade sicure: inflitte oltre 200 multe

polizia-controllo

Una settantina di pattuglie della Polstrada ha vigilato la scorsa settimana sulle principali arterie stradali: «solo» due le patenti ritirate per l’alcol.

 

I numeri parlano chiaro: 988 autoveicoli fermati, 1001 persone controllate, 403 delle quali solo nel fine settimana.

 

L’«esercito» della Polstrada a caccia d’infrazioni. Una settantina di pattuglie, della polizia stradale di Belluno, Feltre e Valle di Cadore hanno controllato le arterie stradali principali della provincia, lo scorso fine settimana, concentrando i controlli in particolare nel weekend, in coincidenza col controesodo dei turisti che hanno preso d’assalto le località turistiche della provincia di Belluno. Complessivamente gli agenti hanno contestato 204 violazioni del codice della strada. In particolare, a due conducenti sono state ritirate le patenti per guida in stato d’ebbrezza per aver guidato sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Altri dieci conducenti sono sorpresi alla guida senza le cinture di sicurezza, tre conducenti professionali sono stati perseguiti per inadempienze alle disposizioni in tema di cronotachigrafo, nove carte di circolazione sono state ritirate per omessa revisione periodica e ben 45 sono state le violazioni contestate per superamento dei limiti di velocità.

 

La viabilità, già dalle ore pomeridiane di venerdì, è stata interessata da traffico intenso di vacanzieri che, provenienti dalla fuori provincia, si sono diretti verso le località turistiche. «Il rientro domenicale, terminato solo nella tarda serata, – si legge nella nota stampa della questura – come di consueto, si è concretizzato con lunghe colonne e velocità a volte ridottissime, pur tuttavia si è svolto senza particolari problemi, soprattutto sotto il profilo dei sinistri».

 

La Polstrada ha inoltre effettuato anche numerosi e mirati servizi di controllo nei confronti dei conducenti di veicoli adibiti a trasporto di merci e di persone, sia nazionali che internazionali, oltre che dei conducenti di motocicli, che hanno funestato le recenti cronache. Nove gli incidenti rilevati: un mortale a Santa Giustina ed altri sette incidenti stradali con 12 feriti complessivi. Solo uno ha registrato danni ai mezzi.

 

«Relativamente ai motoveicoli – conclude la nota stampa della questura – continuano in modo assiduo ed accurato i controlli al fine di identificare e reprimere tutti i comportamenti previsti come illeciti dal codice della strada, sia per quanto attiene la regolarità dei documenti di guida e di circolazione, sia per quanto attiene l’integrità della struttura e della componentistica dei motoveicoli sia, infine, per quanto attiene alle norme di comportamento vero e proprio».

 

Fonte:  corrierealpi.gelocal.it

 

Fonte:

One thought on “Belluno, operazione strade sicure: inflitte oltre 200 multe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *