Questo articolo è stato letto 0 volte

Dal 15 settembre il nuovo contrassegno di parcheggio per disabili. Approfondimento di M. Massavelli

dal-15-settembre-il-nuovo-contrassegno-di-parcheggio-per-disabili-approfondimento-dim-massavelli.jpg

Importanti novità nel controllo di polizia stradale concernente i veicoli adibiti al servizio delle persone invalide, in vigore dal 15 settembre.

Con il Decreto Presidente della Repubblica 30.7.2012 n. 151, pubblicato sulla G.U. del 31.8.2012,n. 203, concernente “Regolamento recante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, concernente il regolamento di esecuzione e attuazione del Nuovo codice della strada, in materia di strutture, contrassegno e segnaletica per facilitare la mobilita’ delle persone invalide”, è stato introdotto nell’ordinamento nazionale il contrassegno  invalidi   denominato ora “contrassegno   di  parcheggio  per  disabili”, conforme  al   modello  dell’Unione europea,  previsto   dalla  raccomandazione n. 98/376/CE del Consiglio dell’Unione europea del  4  giugno 1998.

Analizziamo le novità normative, di modifica dell’articolo 381, regolamento di esecuzione c.d.s., con particolare riferimento all’aspetto operativo del controllo su strada.
La rubrica dell’articolo viene modificata: “Strutture, contrassegno e segnaletica per la mobilità delle persone invalide”…

Continua a leggere 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *