Questo articolo è stato letto 0 volte

Pronto Polizia Locale, la sicurezza è a portata di touch

Una nuova applicazione smartphone permette di contattare le forze di polizia locale di competenza attive in tutto il territorio dell’Emilia-Romagna. Lo strumento è gratuito ed è stato realizzato dalla Regione con la collaborazione della Comunità Montana del Frignano.

Grazie alla geolocalizzazione della posizione dell’utente, l’applicazione è in grado di individuare il comando territorialmente competente e consente di contattarlo sia telefonicamente che tramite e-mail. La stessa funzione è prevista con riferimento ai municipi.

L’app permette anche di calcolare e visualizzare i percorsi in auto o a piedi per raggiungere il comando o il municipio di interesse, offre un sistema di ricerca manuale per trovare i riferimenti della polizia locale e del municipio di interesse indipendentemente dalla posizione in cui i si trova, ed elenca i numeri di emergenza cui è possibile fare riferimento quanto ci si trova all’estero.

L’applicazione è gratuita ed è disponibile al momento per iPhone e gli altri supporti Apple. A breve ne sarà rilasciata anche una versione per piattaforma Android. In futuro inoltre, si punta a estendere il servizio dalla sola Emilia-Romagna all’intero territorio nazionale.

Fonte: www.regionedigitale.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *