Al contrassegno di parcheggio per disabili di tipo permanente si applica la validità estesa al giorno e al mese di nascita del titolare. Lo dice, pur con formula dubitativa, il Dipartimento delle Funzione Pubblica presso il Consiglio dei Ministri. (G. Carmagnini)

11 Marzo 2013
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%
Al Convegno di La Spezia, durante l’interessante relazione del Comandante Lazzaro Fontana in materia di rilascio e gestione delle autorizzazioni e dei contrassegni di parcheggio per disabili, abbiamo avuto conoscenza del parere in oggetto, gentilmente concesso dal relatore per la diffusione su questa rivista.

Ricorderemo certo l’articolo 7 del decreto semplificazioni ha disposto che i documenti di identità e di riconoscimento di cui all’articolo 1, comma 1, lettere c), d) ed e), del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati o rinnovati dopo l’ entrata in vigore del decreto, sono rilasciati o rinnovati con validità fino alla data corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo…

Continua a leggere

Nota Dipartimento delle Funzione Pubblica 5/3/2013, prot. n. 11058