Questo articolo è stato letto 1 volte

Supino: scoperta discarica di amianto

amianto_eternit

Dopo la segnalazione di alcuni residenti, scoperta una discarica di amianto in località Colle San Giovanni.

 

Una discarica di amianto è stata trovata ieri notte a Supino, in località Colle San Giovanni, dalla polizia locale e da quella provinciale. Una agente della Polizia Municipale ha scoperto, insieme agli agenti della Polizia Provinciale, che lungo una strada erano state depositate 25 lastre di eternit delle dimensioni di un metro e mezzo per tre.

 

Stando a quanto ricostruito dagli agenti in servizio, il deposito di queste lastre avrebbe avuto, come conseguenza, la rottura di alcune di esse con il risultato di renderle ancora più pericolose per la salute pubblica.

 

Sul posto è, immediatamente, giunto per un sopralluogo anche l’Assessore all’Ambiente del piccolo comune ciociaro, Beniamino Iacobucci, che si è reso subito conto anche dei seri problemi occorsi alla normale circolazione stradale, considerato che “gli autori del misfatto hanno abbandonato le lastre anche sulla strada ostruendola in parte”, spiega lo stesso Iacobucci in una nota.

 

Sull’episodio sono in corso le indagini per risalire ai responsabili e nel frattempo è stata informata la Procura della Repubblica di Frosinone.

E’ da ricordare e sottolineare, comunque, che in Ciociaria, già da molto tempo si sono intensificati i controlli a tutela dell’ambiente nel territorio, allo scopo di prevenire e combattere eventuali fenomeni di inquinamento.

 

Fonte:  ciociariareport24.it

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *