Questo articolo è stato letto 2 volte

Siena: il Ten. Col. Mario Bastianini non è più tra noi

bastianini

Il giorno 2 maggio è mancato all’affetto dei suoi cari il TEN. COL. MARIO BASTIANINI di anni 80, già comandante della polizia municipale di Siena.
Il Presidente Nazionale Diego Porta, con i Presidenti onorari Francesco Andreotti e Felice Serra, unitamente ai conponenti del Comitato Direttivo, al Consiglio Nazionale ed i soci tutti dell’Associazione Nazionale tra Comandanti ed Ufficiali di Polizia Municipale d’Italia, porgono sentite condoglianze alla moglie N.D. LIA BECCARINI CRESCENZI ed ai figli RICCARDO e BARBARA.
In questo triste momento non è possibile non ricordare quanto sia stata emblematica la sua figura per la città che adorava fino al punto di essere anche il sottoscrittore del “manifesto” in difesa del Palio il 15 luglio del 1993 assieme a tanti illustri rappresentanti del mondo della comunicazione, della cultura e delle istituzioni.
La Polizia Locale italiana in particolare lo ricorda a Viareggio, il 4 aprile 1974, quando fu costituita l’Associazione Nazionale tra Comandanti ed Ufficiali di Polizia Municipale (A.N.C.U.P.M. ) con lo scopo di promuovere il livello tecnico-professionale dei Corpi di P.M., assieme a Francesco Andreotti di Roma, Potito Iascone di Viareggio, Felice Serra di Grosseto, Cleto Graziani di Firenze, Leonardo Greco di Palermo, Angelo Carante di Genova, Giovanni Romanò di Bologna, Giovanni Caminiti di Como, Dante Compri di Verona, Giuseppe Terreni di Montecatini Terme ed Eraldo Petrillo di Cava dei Tirreni.

 

Fonte:  www.ancupm.it

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *