Questo articolo è stato letto 48 volte

Domenico Giannetta è il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Atripalda

giannetta-domenico

Dal 3 Luglio 2013 la città di Atripalda ha un nuovo Comandante della Polizia Municipale si tratta del Dr. Domenico Giannetta che lascia il Comando del Servizio Associato dei Comuni di San Potito Ultra, Candida e Parolise per assumere la direzione del Corpo della Polizia Municipale di Atripalda.

Il Comandante Giannetta ha già avuto in passato forme di collaborazione con il Comune di Atripalda (AV) attraverso il Progetto di Sicurezza “valle del Sabato : Security & Safety”.

Giannetta ha iniziato la sua carriera da Agente della Polizia Municipale di San Potito Ultra (AV) il 01/08/1987 poi nell’Ottobre 1999 ha assunto l’incarico di Responsabile di tale Servizio con il grado di Maresciallo Maggiore per poi passare nell’Ottobre 2006 a prendere il grado di Tenente e Comandante del Servizio Associato di Polizia Municipale dei Comuni di San Potito Ultra, Candida, Parolise, Salza Irpina e Sorbo Serpico.

L’impegno, la dedizione al lavoro ma soprattutto la passione lo hanno portato ad essere un esperto di progettazioni in materia di sicurezza urbana con vari progetti finanziati dalla Regione Campania e dal Ministero dell’Interno attraverso i fondi PON Sicurezza.

Docente della Scuola Regionale della Polizia Locale della Regione Campania, Componente del Comitato Tecnico Consultivo della Regione Campania, Responsabile Regionale della Formazione per conto del SULPM – Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale, Relatore sui temi professionali in vari convegni provinciali, regionali e nazionali, Autore di pubblicazioni e lavori di ricerca per conto della Maggioli Editore, della Bruno libri e della Casa Editrice Edipol.

Numerosi i riconoscimenti ricevuti come Menzione d’Onore, Attestato di Merito, Encomio ed Encomio Solenne per numerose attività svolte che hanno dato lustro alla categoria della Polizia Locale.

La Città di Atripalda con i suoi 12.000 abitanti circa ed un territorio di 8,53 km², attraversata dal fiume Sabato con il suo parco archeologico, la Dogana dei Grani e la sua vocazione altamente commerciale, rappresenta per il Comandante Giannetta l’ennesima sfida verso la creazione di un modus operandi che veda il cittadino al centro dell’azione amministrativa per l’innalzamento della percezione della sicurezza quale volano dello sviluppo economico. L’organico del Corpo della Polizia Municipale di Atripalda si compone di 7 unità : M.llo Picone Sabino con l’incarico di Vice Comandante, Istruttori di Vigilanza D’Agostino Carmine, Iannaccone Giuseppe, Di Rito Fausto, Luongo Angela, Polcaro Nazareno e De Pascale Soccorso.

L’obiettivo è quello di far leva sulla formazione professionale e la motivazione del personale per riportare ai vecchi splendori il Corpo della Polizia Municipale di Atripalda (AV) su cui il Sindaco Avv. Paolo Spagnuolo e l’Assessore alla Polizia Locale Antonio Iannaccone hanno investito cospicue risorse nella ferma convinzione che la sicurezza della città rappresenta il suo vero marketing territoriale.

Fonte:

2 thoughts on “Domenico Giannetta è il nuovo Comandante della Polizia Municipale di Atripalda

  1. buonasera comandante, le volevo chiedere se e possibile che un circolo ricreativo: puo utilizare gioco clandestini con siti pirati senza concessione sial.(meno di trecento metri da una scuola) avere una porta diretta in strada.
    mettere tabelle luminose in strada che publicitari del locale vende bevande alcoliche anche a minori alza il volume specialmente il sabato sera mette sedie fuori al circolo ed in oltre le scrivo perche’ vicino a questo circolo ricreativo come si vuol dire e che ci abbitano una coppia di vecchietti di cui la signora cardiopatica con interventi certificati che se si lamentano c’e il figlio del proprietario che sta in polizia ed e quasi sempre ubriaco li minaccia pure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *