Questo articolo è stato letto 9 volte

Corato – Il Comune assume sei agenti di Polizia Municipale a tempo determinato

concorso3

concorso3Il Comune di Corato si accinge ad ampliare l’organico della Polizia Municipale, con l’obiettivo di rispondere al sempre crescente bisogno di sicurezza dei cittadini in concomitanza dell’arrivo dell’estate.

Un bando per l’assunzione a tempo determinato di sei agenti di polizia municipale sarà pubblicato a partire da oggi, martedì 2 luglio, sul sito istituzionale del ente (www.comune.corato.ba.it), sull’Albo Pretorio del Municipio e sull’Albo Pretorio dei comuni limitrofi.

I sei agenti presteranno servizio per un periodo di 60 giorni. Le domande per la partecipazione alla procedura di selezione dovranno pervenire entro e non oltre il 16 luglio.

Molteplici le modalità di presentazione della domanda: quelle in formato cartaceo potranno essere inviate a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata al Comune di Corato. Le domande potranno essere inoltrate anche in modalità telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’ente: personale.corato@legalmail.it.

Fra i requisiti è richiesto il possesso del diploma di scuola media superiore. Ulteriori dettagli saranno specificati nel bando in corso di pubblicazione.

La commissione, formata da dirigenti e funzionari comunali, procederà alla valutazione  dei candidati attraverso un colloquio orale, a partire dal 19 luglio.

«L’attenzione per la sicurezza dei cittadini dovrà essere massima – dichiara il sindaco Renato Bucci – e l’intensificazione delle iniziative artistiche e culturali nel periodo estivo richiede un adeguato impegno di personale.

Quello relativo alla sicurezza è un bisogno sempre più percepito dalla comunità e, nonostante i vincoli di bilancio, noi ce la mettiamo tutta, al meglio delle nostre possibilità».

 

Fonte:  www.coratolive.it

Fonte:

2 thoughts on “Corato – Il Comune assume sei agenti di Polizia Municipale a tempo determinato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *