Questo articolo è stato letto 77 volte

Comiso, novità alla Polizia municipale. Il nuovo comandante è Anna Dibennando

polizia_municipale2

polizia_municipale2Comiso – Continua la mini-rivoluzione del neo sindaco Filippo Spataro. Il primo cittadino ha avviato una riorganizzazione della macchina amministrativa del comune ed ha indicato delle priorità. Pochi giorni dopo il suo insediamemto ha nominato i nuovi dirigenti. Spataro ha anche indicato il nuovo comandante della Polizia municipale. Sarà Anna Dibennardo, nominata dirigente dello Sviluppo Economico e della Polizia municipale.

Allo Sviluppo Economico sostituirà l’ex dirigente Lucia Mallo. Alla Polizia municipale prenderà il posto del comandante della Polizia municipale, maggiore Antonio Fiorile. Dibennardo, una delle tre dirigenti che avevano vinto un ricorso contro la precedente amministrazione, che le aveva rimosse dall’incarico dirigenziale, dovrebbe rivestire il ruolo di comandante con i gradi del tenente colonnello (gradi civili).

Per gli altri incarichi dirigenziali, Spataro ha confermato nel suo incarico solo Nunzio Micieli (Ufficio tecnico). Nuovi dirigenti, invece, per i settori Pubblica Istruzione e Servizi sociali (Nella Siragusa), Servizi Finanziari (Giovanna Iacono) e Staff e Servizi demografici (Gina Brafa). Ancora da nominare il responsabile del primo settore, attualmente retto dalla vicesegretario Tina Cassibba.

Il comune attende anche il nuovo segretario comunale. Era circolato, nei giorni socrsi, il nome di un segretario comunale che aveva già ricoperto l’incarico a Comiso qualche anno fa.

 

Fonte:  www.ilgiornalediragusa.it

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *