Questo articolo è stato letto 30 volte

Master Universitario di primo livello in “Gestione e Management della Polizia Locale”

agenti_polizia_locale

agenti_polizia_localeAi primi di Luglio è stato pubblicato dallaUniversità di Siena Il Bando relativo alla quarta edizione del Master Universitario di primo livello in “Gestione e Management della Polizia Locale”.

La proposta formativa è realizzata dal Dipartimento di Giurisprudenza della Università di Siena in collaborazione con l’agenzia formativa OPES e prevede anche un percorso parallelo per i soggetti non laureati che si traduce in un Corso universitario di alta formazione.

Per l’accesso al Master è richiesto il Diploma di Laurea almeno triennale in discipline giuridiche, politiche o economiche. Possono accedere anche i laureati in altre discipline che prestino servizio presso corpi di polizia locale o altre strutture della P.A. con compiti di sicurezza.

L’avvio delle attività formative è previsto per il prossimo ottobre.

Il programma del Master prevede 700 ore di formazione di cui 232 di didattica seminariale, 220 di FAD e 200 di tirocinio (che può essere svolto come attività di servizio certificata), per un totale di 60 CFU conferiti.

Stessa struttura didattica per il Corso universitario che però non prevede né tirocinio, né tesi finale e rilascia 30 CFU complessivi

La calendarizzazione degli eventi terrà conto delle caratteristiche dei discenti nell’ottica di compatibilizzare al massimo la relativa frequenza. Le lezioni in presenza saranno registrate in a/v, digitalizzate e trasferite on-line, consentendo una fruizione differita sia di tipo compensativo che in approfondimento.

Per gli appartenenti ai corpi di polizia locale le iscrizioni che scadono il 30 Settembre 2013 vengono effettuate direttamente pressola OPES Formazione- FIRENZE, Via delle Porte Nuove, 18 – 055 33 40 20 master@opesformazione.it – Alla stessa struttura ci si può rivolgere anche per tutte le relative informazioni.

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *