Questo articolo è stato letto 6 volte

Polizia Locale di Atripalda: Encomio per l’attività svolta nell’anno 2013

Il 12, 13 e 14 Dicembre 2013 si è svolto a Riccione il Convegno Nazionale del SULPL – Sindacato Unitario Lavoratori della Polizia Locale che ha visto la presenza di tutte le Polizie Locali d’Italia.

I lavori sono stati caratterizzati da varie sessioni con tematiche sindacali e professionali.

Dal Convegno è emerso che l’Italia rischia una procedura di infrazione comunitaria per la discriminazione nei confronti della Polizia Locale, l’unica polizia europea con contratto privatistico e senza causa di servizio, una sorta di “mobbing” dunque diretto ai corpi di Polizia Locale, senza equiparazione contrattuale alle altre forze di Polizia pur dovendo svolgere le stesse funzioni.

Grande novità e grande affluenza di pubblico alla sessione professionale sul commercio e gli esercizi pubblici della Regione Campania che ha visto tra i relatori il Dr. Domenico Giannetta Comandante della Polizia Municipale di Atripalda (AV).

Le tematiche professionali affrontate sono andate dal Codice della Strada, alla difesa personale, al controllo dei pubblici spettacoli all’interno degli esercizi pubblici, alla Polizia Giudiziaria.

A conclusione dei lavori congressuali il Corpo della Polizia Municipale di Atripalda (AV) è stato ritenuto meritevole di attribuzione di ENCOMIO per : l’impegno e la professionalità profuse nella riorganizzazione del Corpo andando a porre in essere un’attività operativa di tutela di reati ambientali, di riassetto della viabilità urbana e riorganizzazione delle fiere e mercati che hanno consentito un controllo capillare scongiurando abusi e che si è distinta per l’efficienza raggiunta in favore della sicurezza percepita sul territorio comunale”.

A consegnare l’Encomio nelle mani del Comandante Domenico Giannetta è stato il Sen. Maurizio Saia da sempre al fianco della Polizia Locale nelle sue lunghe battaglie per ottenere una legge di riforma che ancora stenta ad arrivare.

La Segreteria Nazionale del Sindacato con Mario Assirelli e Claudio Mascella si sono complimentati per le strategie poste in campo dalla Polizia Municipale di Atripalda (AV) mentre il Coordinatore Regionale della Campania Giovanni Bonora ha semplicemente elogiato questa eccellenza che costituisce il fiore all’occhiello della Polizia Locale.

Grande soddisfazione del Comandante Giannetta il quale ha affermato : “si tratta di un brillante risultato che tutti i miei collaboratori hanno conseguito con sacrificio, passione e dedizione che ogni giorno pongono nel lavoro svolto sul territorio al fianco dei cittadini in questo particolare periodo storico dove la crisi economica e dei valori crea momenti di tensione sempre maggiori. L’ascolto e la disponibilità ma soprattutto il rigore nel rispetto delle regole devono essere le armi con cui ristabilire i rapporti sociali e gettare le basi per una ripresa anche finanziaria della nostra società. Questo rappresenta non un punto di arrivo ma semplicemente il raggiungimento dei primi obiettivi stabiliti in fase di definizione del nuovo assetto della Polizia Municipale della Città di Atripalda”.

 

 Ufficio Stampa
Corpo della Polizia Municipale di Atripalda

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *