Questo articolo è stato letto 1 volte

Servizio Auto Detector a Torino per veicoli rubati. Basta un sms ai vigili urbani

[…] Si tratta di un dispositivo mobile (telecamera), montato sui mezzi di servizio della Polizia Municipale, che “setaccia” i veicoli che circolano per la strada e quelli parcheggiati. La funzione di riconoscimento del numero di targa permette tutta una serie di interessanti verifiche.

Ad esempio può essere d’aiuto per il il ritrovamento di automobili rubate o ricercate, magari ancora utilizzate illegalmente da falsi proprietari oppure abbandonate in qualche via poco frequentata.

L’Auto Detector, però, è abilitato anche per altri tipi di servizi per la collettività, come ad esempio l’individuare infrazioni particolarmente pericolose: sosta in doppia fila, parcheggi in aree riservate al trasporto pubblico o alle persone portatrici di disabilità, nonché su zone pedonali.

Un chiaro esempio dei risultati ottenuti (e ottenibili) che citammo nel vecchio articolo è il seguente: la Polizia municipale trovò in corso Molise 84 una Peugeot 206 Station Wagon che risultava essere rubata. Il proprietario segnalò tramite sms (vedi sotto) il furto del veicolo.

In tre anni sono stati “analizzati” circa un milione e mezzo di veicoli.

RISORSE
Potrebbe essere utile segnarsi il numero di telefono relativo al servizio disegnalazione veicoli rubati342.4153271.
Basta mandare un sms per furti di auto e moto, dopo aver presentato denuncia presso un ufficio di polizia (Carabinieri o Polizia di Stato).
Nel testo si devono indicare: nome, cognome, targa, tipo o modello del veicolo.

Fonte: www.ecoditorino.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *