Questo articolo è stato letto 0 volte

La Polizia Locale di Ciampino celebra San Sebastiano 2014 in onore del collega Michele Liguori di Acerra    

ecomafie-terra-fuochi

ecomafie-terra-fuochiIl Comando di Ciampino ha celebrato quest’oggi, lunedì 20 gennaio 2014, San Sebastiano martire, patrono della Polizia Locale. Le celebrazioni sono state dedicate al collega di Acerra Michele Liguori, unico vigile urbano della sezione ambiente del proprio comando, e simbolo – grazie a diversi sequestri e azioni repressive – della lotta contro lo sversamento di rifiuti nella cosidetta “terra dei fuochi”, deceduto ieri all’età di 59 anni dopo aver scoperto nel mese di maggio di aver contratto due tumori.
La figura di Michele Liguori, che fa onore a tutti i corpi della Polizia Locale d’Italia, è stata onorata anche dalle parole del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ha inviato ai familiari il seguente messaggio: “Partecipo al cordoglio per la scomparsa di un servitore delle istituzioni che si è adoperato nell’affrontare la situazione devastante determinata nella Terra dei fuochi” riconoscendo, appunto, la figura di servitore dello stato, solitamente accostata agli appartenenti delle altre forze di polizia, per un agente di Polizia Locale.
Nel corso delle celebrazioni, il parroco della chiesa di San Giovanni Battista, Don Edorado, ha impartito la benedizione agli agenti, ai locali del Comando ed ai mezzi. Al termine, è stata data lettura della preghiera del vigile urbano.

Fonte: www.polizialocaleciampino.it

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *