Questo articolo è stato letto 7 volte

Dervio: concorso pubblico per agenti di polizia motociclista

concorsi_pubblici

concorsi_pubbliciSelezione pubblica per soli esami per una graduatoria da cui attingere per la ricerca di membri del corpo di polizia locale -Motociclista. Il paese che apre la selezione è Dervio. Il bando di concorso con i requisiti.

Selezione Pubblica sulle rive del lago – a Dervio –  per soli esami per la formazione di una graduatoria da cui attingere per la scelta dei membri della Polizia locale. La selezione è per “agenti motociclisti” e come chiaramente indicato sul bando è da intendersi valida sia per assunzione a tempo indeterminato, pieno o parziale, che per assunzioni a tempo determinato, qualora ne intervengano i presupposti.

Tra i requisiti nel bando è posto l’accento anche ai requisiti fisici e sono imprescindibilie la “normalità del senso cromatico e luminoso”  e “acutezza visiva n
on inferiore a dodici decime complessivi e non meno di cinque decimi nell’occhio che vede meno”
; da un punto di vista uditivo invece indispensabile la “percezione della voce sussurrata a 6 m. da  ciascun orecchio”.A tal fine i vincitori verranno sottoposto a controllo medico.

L’esame consisterà in due prove scritte di cui una pratica o a contenuto tecnico-pratico e la prova orale. Tra le materie elementi di procedimento amministrativo, ordinamento delle autonomie locali,  legge quadro su ordinamento polizia Municipale,  codice della strada e infortunistica stradale e altro competenze della Polizia Locale.

Per prepararsi c’ è tempo fino a inizio primavera le prove scritte avverranno infatti il 24 marzo mentre gli ammessi si presenteranno per l’orale il 31 marzo.

 

> IL BANDO COMPLETO E LA DOCUMENTAZIONE PER PRESENTARE DOMANDA

 

Fonte: www.valsassinanews.com

 

Fonte:

One thought on “Dervio: concorso pubblico per agenti di polizia motociclista

  1. Buonasera mi chiamo di fidi Andrea come lavoro faccio parte dei vigili del fuoco discontinui,vorrei tanto un lavoro permanente e dunque cercherò anzi faro il possibile per entrare a fare parte della polizia municipale motociclisti,ho tutti i requisiti richiesti compresa la patente a/b senza limiti,dunque io farò la mia parte per essere assunto pur sapendo che saremmo in molti,io purtroppo non ho nessuna conoscenza o parentela che mi possa guidare nel settore ma ritengo di potercela fare!!! Mai dire mai!!! e grazie per l’opportunità che date a me e a chi ci proverà. Porgo i mie più cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *