Questo articolo è stato letto 0 volte

Parma – Senza patente e assicurazione e non paga 180 multe

polizia-controllo

polizia-controlloPARMA – La polizia municipale ha sequestrato in via Trento un furgone privo di assicurazione, condotto da un commerciante con la patente scaduta e 180 multe non pagate. Inoltre il mezzo trasportava alimenti deperibili senza rispettare le norme previste dalla legge in materia.
Il sequestro è avvenuto martedì, nell’ambito di attività di controllo in un negozio alimentare, ed è stato eseguito nella zona nord della città, in collaborazione con agenti della questura.
Durante gli accertamenti nell’attività i controlli si sono concentrati sul furgone del titolare. E’ emerso che il mezzo non era assicurato dal 2012 e in questi anni aveva accumulato 180 multe, che non sono mai state pagate. Il conducente, un napoletano di 30 anni, aveva la patente scaduta da 6 mesi. “Inoltre il veicolo risultava essere utilizzato impropriamente per il trasporto di merce alimentare deperibile senza averne le caratteristiche tecniche e funzionali obbligatorie per legge – si legge in una nota – Il veicolo è stato sequestrato e sono state attivate le procedure per l’eventuale pignoramento a tutela del credito del Comune e la patente del conducente è stata ritirata e sospesa”.

Fonte: www.parmaonline.info

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *