Questo articolo è stato letto 0 volte

SIENA – Celebrazione del 165° anniversario del Corpo di Polizia Municipale il 17 marzo

polizia_municipale_generico“Il 165° anno dalla fondazione del Corpo di Polizia Municipale di Siena, in accordo con le rappresentanze dei lavoratori, sarà celebrato, secondo l’antica consuetudine, presso la Sala del Mappamondo alla presenza delle massime autorità cittadine”. Così l’assessore al Personale, Mauro Balani.

“Quest’anno il consueto evento cittadino sarà onorato il 17 marzo, data concordata con lo stesso Corpo e con le rappresentanze dei lavoratori, al fine di poter commemorare la prestigiosa storia dei nostri Vigili Urbani e contemporaneamente guardare con serenità al domani, in un percorso di valorizzazione delle competenze e dei ruoli. La centralità del Corpo nel governo della città è elemento imprescindibile per la peculiare missione che da sempre coniuga professionalità e civico orgoglio.

La Polizia Municipale rappresenta la più riconoscibile e diffusa espressione della struttura organizzativa dell’Ente Locale che ogni giorno svolge la sua attività a contatto diretto con i cittadini: contribuisce a migliorare la vivibilità della nostra città  attraverso la  tutela dell’ordine nelle strade e nelle piazze;  attraverso il controllo del bene pubblico,  dei monumenti, del decoro urbano e attraverso la  promozione del rispetto delle norme della pubblica igiene, del buon costume e della pubblica quiete.

Per questo straordinario lavoro, per la loro grande professionalità e capacità, ai Vigili Urbani va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Città”.

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *