Questo articolo è stato letto 0 volte

Neopatentato di Vicenza si schianta ubriaco: multa da 42mila euro

guida_in_stato_di_ebbrezza

guida_in_stato_di_ebbrezzaIl giudice ha comminato il massimo della sanzione prevista perchè L.M., 22 anni, aveva accumulato una serie di aggravanti: aveva la patente da poco ed aveva causato un incidente dopo le 22 con un tasso alcolico di 1,9.

Una maxi multa da 42mila e 500 euro è arrivata a casa di L.M., 22 enne vicentino, che si era schiantato lungo strada Pasubio nel maggio scorso. Il giovane non aveva coinvolto altri veicoli ed era rimasto miracolosamente illeso, nonostante la vettura sulla quale viaggiava sia andata completamente distrutta. Poi però ha dovuto fare i conti con il nuovo Codice della strada.

Secondo quanto riporta Il Giornale di Vicenza, il giudice ha deciso di comminare il massimo della sanzione a causa delle aggravanti accumulate dal ragazzo: era neopatentato (ora potrebbe vedersi revocato il titolo) ed aveva provocato un incidente dopo le 22, con un tasso etilico quasi 4 volte oltre il limite consentito, cioè 1,9.  Ora il ragazzo potrebbe opporsi al decreto ed andare a processo, scegliendo magari di patteggiare e convertire la pena in lavori socialmente utili.

 

Fonte:  www.vicenzatoday.it

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *