Questo articolo è stato letto 2 volte

Box destinati a contenere apparecchi per il controllo della velocità. Le esternazioni del Ministro non convincono nemmeno i cittadini (G. Carmagnini)

box-destinati-a-contenere-apparecchi-per-il-controllo-della-velocit-le-esternazioni-del-ministro-non-convincono-nemmeno-i-cittadini-g-carmagnini.jpg

Il 19 marzo è apparso sul Blog del Ministro del MIT, Maurizio Lupi, un comunicato che ribadisce il parere negativo sui box destinati a contenere gli apparecchi per il controllo del rispetto dei limiti di velocità e utilizzati dai comuni (ma non solo dai comuni!) come un sistema deterrente per indurre i conducenti a non premere troppo l’acceleratore, visto che i divieti non bastano e che non è nemmeno lontanamente pensabile che su ogni strada vi sia una pattuglia h 24, visti anche i continui tagli al personale.

In calce a questo approfondimento si riporta il comunicato del Ministro, ma anche i commenti dei cittadini che sono invece di tutt’altro avviso e sostengono l’utilità, peraltro del tutto “indolore”, di questi contenitori…

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *