Questo articolo è stato letto 0 volte

Vigili Urbani, sarà fatto un nuovo bando per Fiumicino

concorso_vigili_urbani
concorso_vigili_urbaniMontino: “Il nuovo personale sarà impiegato tutto su strada”. Nessuna informazione però sui tempi del concorso.
Per incrementare il corpo dei vigili urbani a Fiumicino ci sarà un nuovo bando. Lo ha comunicato il sindaco Esterino Montino durante la conferenza stampa per la presentazione del Bilancio programmatico 2014. “Il nuovo personale – ha detto il Sindaco – sarà selezionato con l’obiettivo di presidiare di più il territorio. Avrà il compito specifico di stare per strada per assicurare una maggiore sicurezza, ma anche per controllare quegli automobilisti che non rispettano le regole della viabilità o che parcheggiano in seconda o in terza fila in alcuni casi”.

L’annuncio è stato fatto, ma il sindaco non ha comunicato i tempi, né se gli uffici stanno già elaborando il bando o se prenderanno spunto da quello fatto dalla precedente amministrazione.

I nuovi vigili serviranno anche per scovare i “furbetti” che dichiarano in catasto rendite inferiori per le loro abitazioni. “A Fregene in modo particolare – ha spiegato Montino – ci sono 4 o 5 ville che sono effettivamente accatastate per il loro valore, un dato che ci sembra effettivamente anomalo”. E tante iniziative in cantiere come quella del prossimo 3 aprile che vedrà l’assemblea dei sindaci anci nei cui comuni c’è una sede aeroportuale, con la presenza del Ministro delle Infrastrutture Lupi, svolgersi direttamente a Fiumicino “Abbiamo scelto di farla nell’area archeologica di Porto e Traiano – ha affermato Montino – perché Fiumicino è stata, lo è, ma lo diventerà ancor di più, la porta della Capitale, la porta d’Italia”. Ma anche quella del comitato per l’ordine pubblico che vedrà a Fiumicino tutte le rappresentanze delle forze per la sicurezza.
Concetta Marra

 

Fontewww.ilfaroonline.it

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *