Questo articolo è stato letto 0 volte

Milano: derubava anziani ai bancomat, fermato dopo furti da 13mila euro

scippo
scippoE’ stato arrestato in flagranza di reato a Genova per furto aggravato dopo aver trascorso gli ultimi tre anni a derubare anziani che prelevavano ai bancomat di Milano. Si tratta di M.A., 29 anni, di origini francesi. L’arresto è stato eseguito dal pool Antitruffe di Milano, nato dalla collaborazione tra polizia di Stato e polizia locale, e coordinato dal procuratore aggiunto Alberto Nobili.
Dalle indagini, l’uomo avrebbe raccimolato, dai furti, circa 13mila euro a partire dal 2011. Le modalità, spiega la polizia, erano ogni volta le stesse: insieme ad almeno uno dei suoi complici attendeva le vittime a uno sportello bancomat. Se il prelievo era consistente, l’anziano era distratto e, nel momento in cui ritirava la tessera e la macchina stava erogando le banconote, i due complici si appropriavano del denaro facendo credere che ci fosse un guasto allo sportello.
Una modalità “ben sperimentata” con la “grande capacità di approfittare di una situazione di debolezza, confondendo e interloquendo continuamente con le persone intente al prelievo allo sportello”. Uno dei soi complici, latitante, è destinatario di una misura cautelare dal gip di Milano Gianfranco Criscione, su richiesta del pm Maria Teresa Latella.

Fonte: www.liberoquotidiano.it

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *