Questo articolo è stato letto 1 volte

Matera: aggrediscono pattuglia di vigili, 3 arresti

Tre giovani di 19 e 20 anni sono stati arrestati dai carabinieri mentre altri tre minorenni sono stati denunciati a Montalbano Jonico, in provincia di Matera, per aver aggredito una pattuglia di cinque vigili urbani per futili motivi. Tre degli agenti di Polizia locale hanno riportato ferite che sono state medicate in ospedale. Tutto e’ nato davanti alla scuola media del paese dove il gruppo di giovani stava giocando a calcio tra la strada ed il marciapiede, con il rischio di colpire dei pedoni.

Inizialmente è intervenuto un solo vigile che ha invitato un minorenne a non giocare lì ma per tutta risposta è stato insultato e poi colpito con calci e pugni. In suo soccorso sono arrivati altri colleghi ma, nello stesso tempo, sono intervenuti anche gli amici di comitiva del minorenne che hanno continuato l’aggressione. Poi i ragazzi si sono dileguati.

I carabinieri ed i vigili hanno identificato e rintracciato tutti i componenti del gruppo, procedendo agli arresti dei tre maggiorenni (ai domiciliari), tutti con precedenti o con avvisi orali a carico, ed alle denunce dei minorenni che a loro volta sono stati affidati ai genitori. I tre agenti feriti sono stati medicati all’ospedale di Policoro con lesioni giudicate guaribili in 15 giorni, per due di loro ed in 10 giorni per l’altro.  

Fonte: www.liberoquotidiano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *