Questo articolo è stato letto 3 volte

Imperia – Vigili urbani, 5 nuovi agenti stagionali assunti con i proventi delle multe. Costeranno 53 mila euro

L’assunzione si è resa necessaria in quanto “il Comandante del Corpo di Polizia Municipale, per esigenze legate al servizio di vigilanza nel periodo estivo, ha chiesto l’assunzione di 5 Agenti di Polizia Municipale”.

Il Comune di Imperia ha assunto cinque nuovi agenti di Polizia Municipale che presteranno servizio dal giugno al dicembre del 2014. L’assunzione si è resa necessaria in quanto “il Comandante del Corpo di Polizia Municipale, per esigenze legate al servizio di vigilanza nel periodo estivo, ha chiesto l’assunzione di n. 3 Agenti di Polizia Municipale dal 1° giugno al 30 novembre 2014 e n. 2 Agenti dal 1° agosto al 31 dicembre 2014″.
I cinque nuovi agenti costeranno al Comune di Imperia 53.419,24 euro, cifra che verrà coperta con i proventi della multe, come si evince della relativa determina dirigenziale. “La spesa complessiva di € 53.419,24 – si legge – trova copertura con le somme a destinazione vincolata di cui ai proventi ex art. 208 del Codice della strada“. Proprio l’articolo 208 del Codice della Strada “consente tra l’altro alle Pubbliche Amministrazioni di destinare una quota dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni previste dal Codice stesso ad assunzioni stagionali nelle forme di contratti a tempo determinato e a forme flessibili di lavoro“.

Fonte: www.imperiapost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *