Questo articolo è stato letto 5 volte

Trasporto viaggiatori – noleggio con conducente e servizi automobilistici interregionali di competenza statale. Le indicazioni ministeriali in due circolari (G. Carmagnini)

trasporto-viaggiatori-noleggio-con-conducente-e-servizi-automobilistici-interregionali-di-competenza-statale-le-indicazioni-ministeriali-in-due-circolari-g-carmagnini.jpg

Con due circolari del Ministero dell’interno e del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti sono state diramate indicazioni relativamente a:

  1. Attestazione della qualità di dipendente o lavoratore a contratto di prestazioni di lavoro temporaneo dei conducenti di autobus NCC
  2. Procedimento sanzionatorio per i servizi automobilistici interregionali di competenza statale ex dlgs 285/2005

La legge 11 agosto 2003, n. 218, disciplina l’attività di trasporto di viaggiatori effettuato mediante noleggio di autobus con conducente, al fine di garantire la trasparenza del mercato, la concorrenza, la libertà di accesso delle imprese al mercato, nonché il libero esercizio dell’attività in riferimento alla libera circolazione delle persone; inoltre, tutela la sicurezza dei viaggiatori trasportati, l’omogeneità dei requisiti professionali, la tutela delle condizioni di lavoro…

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *