Questo articolo è stato letto 0 volte

Napoli – Auto in sosta vietata, i vigili multano il comandante della polizia municipale

verbale_multa

verbale_multaAgenti della municipale inflessibili a Pozzuoli: multato il proprio comandante che aveva lasciato l’auto in sosta vietata. Il capo dei Vigili Urbani, Carlo Pubblico, aveva parcheggiato nella centralissima piazza della Repubblica la sua auto allontanandosi per effettuare così come ha poi riferito ”alcuni controlli di servizio”.

La pattuglia in servizio nell’area del centro storico, successivamente, nel rilevare e sanzionare i vari mezzi lasciati in sosta vietata, ha multato anche quella del proprio comandante lasciando sul lunotto parabrezza la ”velina” della multa con il conto corrente postale.

«Appena ho completato il mio giro di ispezione – ha raccontato il comandante -, durante il quale avevo sollecitato proprio le pattuglie in servizio a rilevare le infrazioni, ho notato il verbale sul parabrezza. Non ho avuto esitazione: mi sono recato al comando e chiamato il vigile addetto ho pagato la multa». Per la cronaca la sanzione ammontava a 41 euro, ma avendola assolta nel termine dei 5 giorni ha usufruito della riduzione, pagando 27,80.

«Per deontologia – spiega al telefono il comandante –non utilizzo la macchina di servizio e sbrigo tutte le attività di polizia con la mia. In questo caso avrei potuto far ricorso all’autotutela o appellarmi al Prefetto con una mia relazione per giustificare i motivi dell’infrazione commessa, ma per principio ho preferito pagare perché la mia auto non ha segni distintivi e per dare un segno di rispetto delle regole, comunque».

Fonte: www.ilsecoloxix.it

Fonte:

2 thoughts on “Napoli – Auto in sosta vietata, i vigili multano il comandante della polizia municipale

  1. Mi complimento col Sig. Comandante che anziché elogiare quel vigile ha volutamente evidenziato il suo comportamento consistito nel pagare una sanzione (che a suo dire poteva anche, legittimamente, essere annullata).
    Senz’altro quel vigile farà carriera….!

  2. una cosa normale che nella nostra citta’ fa notizia.
    ABITO IN VIA FRANCESCO GIRARDI VI HO CHIAMATO TANTE VOLTE PER SEGNALARVI LA STRADA DOVE ABITO A DOPPIA GAREGGIATA(PICCOLA) ALCUNI RESIDENTI SE NE SONO IMPOSSESSATI PARCHEGGIANDO LE LORO AUTO COSI FACENDO E’ PERENNEMENTE BLOCCATO,HO SEGNALATO IL TUTTO A STRISCIA LA NOTIZIA SPERO CHE FACCIATE PRIMA VOI. GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *