PREMIO EGOV E AGENDA DIGITALE: POLIZIA LOCALE BATTI UN COLPO, RICCIONE TI ASPETTA!

10 Settembre 2014
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

Gli appuntamenti da segnare in rosso nel calendario di chi lavora col cittadino, di chi vuole migliorare il proprio territorio e di chi conosce e/o può proporre un progetto atto a migliorare e gestire la mobilità in sicurezza sono due: Premio Egov 2014 (Riccione, 18 settembre) e Agenda Digitale Locale (Riccione, 18-19 settembre).

ISCRIVITI AL PREMIO EGOV 2014

Il Premio Egov 2014, arrivato alla sua decima edizione, premierà le migliori innovazioni che provengono dai territori. Il format 2014 – che come l’anno scorso sarà ospitato a Riccione nell’ambito delle Giornate della Polizia Locale – si inserisce all’interno di un programma che intende dare ancora più spazio all’innovazione che concretamente viene fatta nelle e dalle PA locali. La categoria ad hoc, pensata per tutti gli operatori ed Enti di Polizia Locale, è Qualificazione dei Servizi di polizia locale (migliorare e gestire la mobilità in sicurezza).

Iscriversi al Premio Egov è facilissimo: potete tranquillamente compilare il semplice form presente su Pionero.it. Come sempre sono state individuate alcune categorie – quest’anno sette – tra le quali scegliere di inserire uno o più progetti. Il progetto, qualora attinente, può essere iscritto anche a più di una categoria. Il bando, come ricordato sopra, è stato prorogato al 10 settembre. Tutti i progetti verranno presentati online su Pionero.it, con apposite interviste dedicate.

AGENDA DIGITALE LOCALE: GUARDA IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO!

Si terrà venerdì 19 settembre presso il Palazzo dei Congressi di Riccioneil Convegno “Agenda Digitale Locale – La pianificazione strategica per progettare le Smart Cities e le Smart Communities”.

Interverranno:
Alessandra Poggiani, Direttore dell’AGID – Agenzia per l’Italia Digitale
Fabrizio Cobis, DG coordinamento e sviluppo ricerca del MIUR
Paolo Testa, Direttore Cittalia e Responsabile Osservatorio Smart City di ANCI
Alfredo Peri, Assessore Regione Emilia Romagna
Antonio Gioiellieri e Gian Paolo Artioli, ANCI Emilia Romagna
Serenella Carota, Dirigente della PF Informatica
Enzo Lavolta, Presidente Fondazione “Torino Smart City” e Assessore all’Ambiente Città di Torino
Carlo Maria Medaglia, Professore presso La Sapienza Università di Roma ed Assessorato ai Trasporti e alla Mobilità di Roma Capitale
Veronica Moretti, Assessore ai Progetti per l’Innovazione e Finanziamenti Comunitari, Attività Produttive, Politiche Giovanili.

Iscrivetevi ad entrambi gli eventi!