Questo articolo è stato letto 1 volte

Siracusa – Vigili urbani aggrediti nella notte in Ortigia da un automobilista

vigili_2

vigili_2Due vigili urbani sono stati aggrediti questa notte da un automobilista in Ortigia. Durante un normale servizio di controllo, subito dopo la Porta Marina, due agenti hanno intimato lo stop a un automobilista, che non si è fermato.

Questi è stato dunque rincorso, bloccato e ha reagito prima minacciando verbalmente gli agenti che gli contestavano l’infrazione e poi resistendo agli stessi, procurando lesioni nei confronti dei due vigili, un uomo e una donna. Infine è stato portato al Comando per le operazioni di rito, è stato contattato il magistrato di turno che ha dato seguito all’operazione convalidando gli arresti domiciali. “Queste cose stanno succedendo periodicamente, troppo spesso – sottolinea il comandante della Polizia municipale, Enzo Miccoli –  noi facciamo il nostro lavoro ma sta diventando una costante e non è tolleravbile”.

E solidarietà e vicinanza ai Vigili Urbani aggrediti la scorsa notte arriva anche dal segretario generale della Funzione pubblica Cisl Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi: “La divisa, di qualsiasi colore, rappresenta lo Stato e quindi ognuno di noi – ha aggiunto Passanisi – Leggere di questi episodi di violenza, di inciviltà e di disprezzo dello Stato, impone una seria riflessione. Siamo vicini ai Vigili Urbani, così come siamo certi che tutta la città intende stringersi attorno ad essi condannando il gesto violento”.

 

Fonte: www.siracusanews.it

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *