Questo articolo è stato letto 1 volte

San Gimignano (SI) – Multe, attivato il servizio di pagamento on-line

multa

multaPagamento on line delle sanzioni per violazione al codice della strada. E’ il nuovo servizio del Comune di San Gimignano attivato nell’ottica di semplificare le procedure amministrative e agevolare cittadini e turisti.
Sul sito istituzionale del Comune www.comune.sangimignano.si..it nell’area servizi on line è infatti presente un link attraverso il quale senza registrazione è possibile pagare le multe per violazioni al codice della strada contestate nel territorio comunale di San Gimignano.

Il servizio è inoltre suddiviso in due sezioni: una per veicoli immatricolati in Italia (con targa italiana) e l’altro per i veicoli immatricolati all’estero o per cittadini residenti all’estero. Per quanto riguarda i veicoli immatricolati in Italia il pagamento avviene con carta di credito utilizzando un protocollo di comunicazione sicuro.
A conferma dell’avvenuto pagamento, l’utente potrà scaricare il pdf con l’ID univoco della transazione per la quale viene richiesta una commissione pari all’1,1% dell’importo dovuto. Il versamento viene poi immediatamente registrato nel data base della Polizia Municipale.

Nel dettaglio il servizio on line consente di pagare i preavvisi rilasciati dalla Polizia Municipale ( si consiglia di procedere alle operazioni il giorno dopo l’accertamento), i verbali notificati e i verbali contestati. Per effettuare l’operazione basta inserire i seguenti dati: targa del veicolo sanzionato, numero del verbale e anno del verbale. Per problemi riscontrati o informazioni è possibile inviare una e-mail a poliziamunicipale@comune.sangimignano.si.it. L’amministrazione comunale e la Polizia Municipale ringraziano Claudio Perrone dell’area servizi informatici per il fattivo e prezioso contributo alla realizzazione dell’intera procedura che rende possibile il nuovo servizio.

 

Fonte: www.gonews.it

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *