Questo articolo è stato letto 13 volte

Monreale – Il comando dei vigili urbani ancora senza telefono

polizia_municipale2

polizia_municipale2“Credevo che dopo le segnalazioni dei giorni scorsi, l’amministrazione comunale avrebbe risolto un gravissimo e singolare problema dotando il comando della polizia municipale dell’indispensabile servizio telefonico. Sino ad oggi invece gli uffici della polizia municipale di Monreale sono privi sia di telefono che di fax ad eccezione di un solo numero telefonico che probabilmente risale all’ufficio dell’ex giudice di pace e che in ogni caso non è conosciuto dagli utenti. Ritengo che un’amministrazione che straparla di sicurezza, non possa consentire che il comando della polizia municipale, che rappresenta il primo contatto col cittadino, resti totalmente isolato e alcuni ufficiali svolgono i servizi d’istituto con i propri telefonini”.

A dichiararlo è Salvino Caputo, del dipartimento regionale per le attività produttive del coordinamento siciliano di Forza Italia, che critica aspramente l’amministrazione comunale.
“Mi chiedo come possano stare senza telefono e fax – dichiara Caputo – gli uffici del corpo della polizia municipale anche per quanto riguarda i contatti con la magistratura e le indagini di polizia giudiziaria oltre che i normali interventi stradali o per la sicurezza dei cittadini. I proclami sulla legalità e sulla lotta contro il gioco d’azzardo, così come gli affollati viaggi romani per il parlamento della legalità, sono certamente importanti e servono, ma se non sono accompagnati da gesti concreti in tema di sicurezza del cittadino, di organizzazione degli uffici, tra l’altro di primaria importanza come quelli dei vigili urbani, rischiano di essere sterili e senza alcun effetto pratico. Mi auguro che qualcuno della neonata giunta Capizzi-Zuccaro, si attivi per “normalizzare” le attività operative della polizia municipale”.

 

Fonte: www.filodirettomonreale.it

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *