Questo articolo è stato letto 9 volte

Legnano – Le multe si pagano da casa, con un clic

computer-ricerca-facebook

computer-ricerca-facebookNiente più code agli sportelli per pagare le multe. Da oggi, è ufficialmente attivo il servizio “Multe on-line”, già attivo, sul sito del Comune di Legnano.

Il nuovo sistema è stato presentato al Comando di Corso Magenta dal vice comandate della Polizia Locale Roberto Curati, dal responsabile dell’ufficio verbali Eugenio Chiarenza e dal responsabile del sistema informatico del ComuneSantina Puglisi.

Questo servizio permette di visionare i dati relativi alle infrazioni commesse nel territorio comunale e delle relative fotografie rilevate dagli impianti automatici ed elettronici. Gli automobilisti italiani e stranieri, che hanno ricevuto la notifica di verbale di violazione al codice della strada, potranno quindi regolare i loro conti da casa o dall’ufficio semplicemente con un carta di credito e l’indirizzo e-mail.

Il servizio è stato attivato in via sperimentale da 8 mesi e ha registrato 500 transazioni, a conferma che i cittadini apprezzano questa nuova possibilità che potrebbe agevolare anche i pagamenti delle contravvenzioni date a cittadini stranieri. Infatti, il primo ad aver usufruito del servizio è stato proprio un automobilista francese che aveva preso una multa in via Parma a Legnano.

Meno carta e più ottimizzazione per gli agenti del Comando che sperano in futuro di poter rilevare le irregolarità e registrare le contravvenzioni direttamente da un tablet così da rendere ancora più semplice e immediato l’iter.

Si ricorda che vi sul sito sono stati messi a disposizione alcuni moduli per agevolare il cittadino.

Per maggiori informazioni consultare il sito del comune clicca qui.

 

Fonte: www.legnanonews.com

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *