Questo articolo è stato letto 0 volte

Monza – Inseguito, va contromano e centra un’auto della polizia

Inseguimento

InseguimentoRocambolesca fuga di un 28enne di Muggiò al volante ubriaco e tra l’altro senza patente. Ha percorso la Tangenziale Nord contromano e ha danneggiato due auto. Poi lo schianto contro la volante, agenti feriti.

Uno è finito contro un guard rail. Un altro ha fatto ben peggio: ha percorso un tratto della Tangenziale Nord contromano, ha urtato due vetture di altrettanti incolpevoli automobilisti e ha finito la sua folle corsa contro una volante della polizia, provocando contusioni a due agenti.

È la “notte alcolica” di un 28enne di Muggiò, tra l’altro sprovvisto di patente. Attorno alle due, nella notte tra venerdì e sabato, una pattuglia del commissariato di viale Romagna si è portata in via Borgazzi dove il giovane, visibilmente ubriaco, stava per aggredire un altro automobilista per una questione stradale. Alla vista della pattuglia, l’energumeno è risalito sulla sua auto e si è dato alla fuga verso il raccordo della Tangenziale Nord.

A velocità folle, nell’affrontare una curva ha tirato il freno a mano. Nella sbandata che ne è conseguita ha urtato due auto. Poi ha imboccato la tangenziale contromano per un breve tratto e ha terminato la sua corsa contro l’auto dei poliziotti, danneggiandola seriamente.

Pur contusi, ne avranno per 10 giorni, i due agenti hanno tratto in arresto il muggiorese per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Solo in seguito, da un controllo alla banca dati, è emerso che il 28enne non ha mai conseguito la patente di guida.

Nella medesima notte, anche un altro giovane, ubriaco alla guida, alla vista degli agenti ha accelerato ma il finale è stato meno rocambolesco: ha infatti percorso poche centinaia di metri prima di schiantarsi lungo viale delle Industrie senza coinvolgere nessun altro.

 

 

Fonte: www.ilcittadinomb.it

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *