Questo articolo è stato letto 0 volte

Pinerolo – Troppo lento ad attraversare, i vigili multano un pensionato 85enne

pedoni-strisce-attraversamento

pedoni-strisce-attraversamentoAndava troppo piano sulle strisce pedonali ed è statomultato dai vigili.

Lui è un pensionato di 85 anni, che alle molte primavere sulle spalle aggiunge anche un’andatura un po’ claudicante. E’ possibile  quindi che la sua traversata dell’incrocio tra corso Torino e corso Bosio, a Pinerolo, nel Torinese, non sia stata delle più celeri.

Ma quando si è visto staccare la sanzione di 41 euro, anche l’anziano è caduto dalle nuvole. Attraversare troppo piano  un incrocio non è una contravvenzione al codice della strada. Attraversare con il rosso però sì, ed è infatti quella la dicitura che si legge sul verbale della polizia locale.

Poco conta se l’anziano avesse iniziato la sua traversata con il verde ma fosse arrivato all’altro capo della strada quando il semaforo era già rosso.

Una dinamica tutta da verificare visto che il verbale non specifica se lo stop ai pedoni fosse già scattato quando l’anziano si è messo in marcia.

L’impianto che regola l’incrocio dura una manciata di secondi, dicono in paese, tanto che l’anomalia è già stata segnalata più volte anche in Comune.

Il verbale c’è e dubito che il signore stesse passando con il semaforo verde”, commenta il comandante della polizia municipale di Pinerolo Ermenegilda Aloi.

 

Fonte: www.articolotre.com

 

 

 

Fonte:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *